Contadini, bancarelle e papera: festa di San Giuliano a Macerata
Servizio video di Cronache Maceratesi
http://tv.cronachemaceratesi.it/il-santo-ospitaliere-accoglie-i-maceratesi-dopo-le-vacanze/
Blog senza presunzioni di uno studioso di cultura e società cinese. Troverete qui reportage dalla Cina, racconti di viaggio, pagine di diario, serate goliardiche, sviolinate politico-ideologiche, dibattiti intellettuali e non so cos'altro ancora. 大家好! 我是中国文化与当代社会的一位意大利博士研究生。我爱旅游,写作,看书。其次,我爱这两句话:"世界人民大团结万岁!" 与 "革命不是请客吃饭!"。Welcome everybody in this small free space regarding Chinese culture and society, international politics, academic world, travels and much much more.
"Beijing is two cities. One is of power and of money. People don’t care who their neighbors are; they don’t trust you. The other city is one of desperation. I see people on public buses, and I see their eyes, and I see they hold no hope. They can’t even imagine that they’ll be able to buy a house. They come from very poor villages where they’ve never seen electricity or toilet paper.
Forse ho trovato lavoro come sinologo. E quindi tornerò forse a fare il sinologo.
Di questi migranti sub-sahariani con i quali lavoro da settimane credo che riuscirò a scrivere solo una volta aver smesso di lavorare. Forse.
"Friday night's pay night guys fresh out of work
"ACQUAFORMOSA (CS) - Altro che risorsa. Da queste parti gli immigrati sono i salvatori della patria. O meglio, del Comune. Sì perché, se non ci fossero loro, il Municipio di Acquaformosa, sperduto paesino nel cuore del Pollino, sarebbe destinato a scomparire, scendendo sotto la fatidica soglia dei mille abitanti per essere inglobato, secondo le regole della nuova manovra fiscale, al Comune più vicino con oltre mille abitanti. Tra queste splendide e isolate montagne il tempo sembra immobile, Cosenza dista oltre un’ora di pullman e ogni piccola amministrazione comunale lotta contro l’agognato fenomeno dello spopolamento, un travolgente decremento demografico che annualmente erode ampie fasce di popolazione mettendo a rischio l’esistenza stessa dei piccoli paesini, dove i giovani emigrano appena possibile e i vecchi affollano strade sempre più svuotate di vitalità.
"CNT se concentra en la factoría de FORD-Almussafes contra el cierre de FORD-VISTEON
"Un contadino ha un campo di grano e produce pasta e pane. Un secondo contadino ha un frutteto. Un allevatore ha un gregge di pecore e produce latte e formaggi. Un artigiano realizza mobili in legno, un altro fila la lana e tesse indumenti.
Ieri ero con altri a far pranzo e fissavo il cestino per la raccolta differenziata della carta, ed ho pensato: ma che cazzo di occhiali porto?
"She talks to birds, she talks to angels
E' successo di nuovo: riecco il venerdì! Le porte al weekend, che puntuali si aprono solo al calare del sole. Intorno al nove, d'estate, in Italia. E con esse ti lasci alle spalle una settimana (leggi "cinque giorni") di dure fatiche lavorative.
"July 11 - A bottled liter of water with a few teaspoons of bleach is proving to be a successful recipe for dwellers in the light-deprived slums of the Philippines. The simple technology is spreading sunlight in places where it has never been, and saving residents money at the same time. Gemma Haines reports."
Non è stato un capriccio da bambini, non un periodo di tollerata immaturità. Non un moda del momento, non un incidente di percorso. Non un dispetto ai grandi, non una scoreggia contro l'autorità. E non è un segnale evidente di immaturità, né un complesso di Peter Pan. La mia ribellione non era una cena di gala, era e resta un atto di violenza. Violenza pacifica, disobbedienza in progresso, rivoluzione costante.
"Sagra del Vino Cotto – Loro Piceno (MC) – dal 18 al 21 agosto 2011
"Lions sleep 18 hours a day, but Donkey work 18 hours a day.
E anche a questo ferragosto siamo sopravvissuti. Vivissimi complimenti.
"By official estimates, 12,000 demonstrators marched in Dalian — by other estimates, many more — to demand the removal of the expensive new Fujia chemical factory, whose Pacific coast sea wall had been breached a week earlier in a typhoon. The plant makes paraxylene, a toxic chemical used to make polyester products. It can cause illness and, if concentrated, death."
Eccoci qua. Invece noi. Chiedo scusa a chi legge questa cagata di blog. Scusate. Alla nostra età invece noi guardiamo Raitre. Mia mamma invece mi ha cacciato di casa. Ho conosciuto una ragazza minchia bellissima. Si chiama non ve lo dico come si chiama. Ho preso dieci chili almeno. Il mio migliore amico non mi parla più per lo schifo che faccio. Succede. Ragà, viva le Marche! Qui si mangia e si beve mica cazzi! Per il resto, lavoro duro e me ne vanto, faccio casino e non me ne vergogno, presto me ne vado via ma non sentirete la mia mancanza. Grazie a tutti, grazie al...
Speciale TG1 del 1 agosto 2011