Tuesday, August 16, 2011

Sulla mia ribellione

Non è stato un capriccio da bambini, non un periodo di tollerata immaturità. Non un moda del momento, non un incidente di percorso. Non un dispetto ai grandi, non una scoreggia contro l'autorità. E non è un segnale evidente di immaturità, né un complesso di Peter Pan. La mia ribellione non era una cena di gala, era e resta un atto di violenza. Violenza pacifica, disobbedienza in progresso, rivoluzione costante.

Se c'era qualcosa che avevamo intuito era proprio che dovevamo fottercene di "quello che pensano e dicono gli altri". "Ma non pensi a quello che pensano e dicono poi gli altri?" mormorava tua madre, e tu prontissimo come il secchione in classe "Sì. E non me ne frega un cazzo. Già è un miracolo se pensano. Gli altri". Non posso credere a quello che sentono le mie orecchie: trentenni illustrarmi il sistema delle chiacchiere di paese. La paranoia delle chiacchiere di paese? Speravo fosse morta e sepolta con mia nonna. Ma anche se così non è, io non posso far altro che continuare a fottermene.

Se si andava per concerti a ballare le canzoni dei CCCP "Non sono come tu mi vuoi" e quelle dei 99posse "non mi avrete mai / come volete voi" non mi spiego questo novello bisogno di stare sull'attenti, delegando (non solo alle urne) potere agli altri. Potere di decidere, di decidere per noi, quando, se, come, cosa, perché. Decidano per loro, io decido per me. E me ne frego di quello che penseranno poi. Cosa è questo agire allineati!? Vestire finalmente i panni del borghese di fatto, che (non senza ipocrisia) chiamano "maturità".

E per cosa poi? Per il paradiso? Non vedo paradisi in terra. Per un posto di lavoro? La prostituzione dovrà pur avere un limite. E non escludo che a suggerircelo saranno proprio le donne di marciapiede. Prima o poi.


6 Comments:

At 10:06 AM, Anonymous Anonymous said...

ma ripijate... ancora a pensa che ribellione e' un pisello de fori...

 
At 8:29 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

noto sempre con piacere come chi legge solitamente non capisce nulla di quello che scrivo. colpa mia. forse meglio così. non è neanche troppo chiaro a me cosa penso, figuriamoci comunicarlo, figuriamoci scrivendolo. buono però che la gente legga, pensi, scrivi, sbrocchi. buono.

 
At 4:40 PM, Anonymous ParkaDude said...

Ci vuole scienza, ci vuol costanza, per invecchiare senza maturità.

Baci,
S.

 
At 7:49 PM, Anonymous Anonymous said...

non sono come tu mi vuoi
non sono come tu mi vuoi
non sono come tu mi vuooooi!

ps: "un pisello de fori"? eccitante... :)

 
At 8:42 PM, Anonymous Anonymous said...

la ribellione non sarà un pisello al vento ma sempre meglio tirarsi giù i pantaloni per mostrare il pacco piuttosto che per dare via il culo!!!!!!!!(scusate il francesismo)

ad ogni modo rassegnati danie' la prostituzione non avrà mai fine!credo che a tutti noi volenti o nolenti sarà capitato di scendere a compromessi per ottenere qualcosa purtroppo (...o per fortuna??)

L.

 
At 4:37 PM, Blogger L U C I G N O L O said...

ma chi è sto pazzo che caccerebbe mai il pisello di fori in pubblico??
ma con chi te la fai??
non c'è più contegno, non c'è più morale...TZè!!

firmato: la ciola

 

Post a Comment

<< Home