Saturday, August 27, 2011

Non era un pogo



E in questi giorni mi rimbalza in testa questa immagine non meglio identificata: una ragazza, un'amica che conosco bene ma non ricordo chi di preciso, saltare con violenza su un tappetone o su un prato spelacchiato durante un concerto alle prime luci dell'alba. La particolarità della ragazza è che salta non fissando il chaos di fronte a sé o ai suoi lati, né volge lo sguardo su, verso il cielo. Lei fissa il suolo, sorridendo, agitando le gambe con violenza quasi a volerlo sfondare. E ancora, e ancora. Questa scena non me la sono sognata, l'ho vista realmente, in una delle ultime serate pechinese al 2Kolegas. Chi sia quella ragazza, però, non ricordo.

Poco importa. Ogni volta che ascolto punk in auto mi torna in mente mentre cerca di sfondare il prato a salti, e mi torna in mente Pechino, e mi viene da ridere.

Photo credits:
http://imagecache01a.allposters.com/images/pic/LIFPOD/969763~Pogo-Stick-Champion-Donald-Saboe-Jr-Posters.jpg

0 Comments:

Post a Comment

<< Home