Monday, October 01, 2007

Today hang over day







Ovvero il religioso convivio. Bello bello bello. E' succeso di stare con alcuni compagni di classe in un dopocena etilico ed il convivio era religioso. Non ricordo chi ha tirato fuori l'argomento, in ogni caso era curioso vedere come ognuno, a seconda della propria religione (diciamo piuttosto "tradizione") non potesse bere / mangiare / fare questo e quello. L'indiano non poteva bere alcool o mangiare carne, il pakistano niente maiale, le buddhiste giapponesi non ricordo cosa non potessero fare, poi c'erano due coreani che hanno una religione della madonna con radici sembra antichissime, si chiama "trombismo", non crede nella vita dopo la morte e sostiene che la vita va spesa il più possibile fra le gambe delle donne. Eccezionale. Magari mi converto. Morale della favola ognuno ha bevuto mangiato fumato come cazzo gli pareva e l'indiano l'ho portato a casa in spalla tanto era sbronzo. Bellissimo convivio religioso.
Che poi qui adesso è la "Guoqingjie" o anche "shiyi" ovvero la Festa Nazionale cinese, una settimana di vacanza, tutti a casa! Niente lezioni, molte compagnie e negozi chiusi, milioni di cinesi in movimento con ogni mezzo possibile per tornare a casa e passare le feste in famiglia. Impossibile partire, impossibile trovare biglietti di treno o aereo (ho letto di un tizio che è tornato al paese natale in bicicletta, dieci giorni no stop). Pechino svuotata di lavoratori e riempita di turisti, che si ammassano a Piazza Tiananmen, non so perchè, credono sia più bella durante la Festa Nazionale. Alcuni dei miei amici sono partiti in viaggio, io me ne resto buono buono a Pechino tra studio, lavoretti, concerti (festival della madonna a Haidian Park, 3 giorni di anarchia, gruppi da ogni parte del mondo, 12 euro il prezzo del biglietto per tutti e tre i giorni, sconto studenti) e rotture di scatole varie.
Oggi invece hang over day, oggi mi gratto la pancia che non ho quasi più e fisso il soffito, domani comincio a vivere e fare qualcosa.
Pechino vi saluta e vi augura buone feste.

Free Burma, stop military dictatorship!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home