Monday, March 05, 2012

Sfacciata lista di cose che mi mancano della Cina

1) Yang Chun. Una delle poche persone con le quali riesco a divertirmi.

2) Il cibo cinese. Datemi una bettolaccia cinese e quando arriva la cameriera le faccio “Mi porti tutto. Sì, esatto: tutto”.

3) Ricevere 100 email, 50 messaggi e 10 telefonate al giorno.

4) La birra a 25 centesimi di euro a bottiglia. Qui a Cork una pinta di birra costa almeno 3 euro.

5) Le riunioni di Couch Surfing a Wudaokou. Qui a Cork sono tutti politicamente corretti. A Pechino erano spogliarelli e auto rubate.

6) Fumare due pacchetti di sigarette al giorno. Honghe morbide, per la precisione. Fa malissimo alla salute. Ma lo smog è peggio. E comunque è inutile prestare attenzione alla salute se la spirito è giù di corda.

7) Il frigo in camera di Yu. La sera tornare a casa sbronzo, piombarle in camera, aprire il frigo e svuotarlo in quindici secondi netti. Guardarla mentre ti fissa sconsolata e ti urla di uscire dalla sua vita non ha prezzo.

8) I venti gradi sotto zero dell'inverno pechinese.

9) Andare in bicicletta.

10) Andare in treno.

11) La settimanale partita a calcetto con gli studenti stranieri dell'università.

12) Leggere il giornale in metropolitana.

13) Tifare Beijing Guoan allo Stadio dei lavoratori.

14) Defecare accovacciato

15) Quella freak di Virginia, quel punk di Didie, quei pazzi di AdB e SM, gli anarchici di Wuhan e gli artisti dello Stoic Café.

16) Il cibo cinese l'ho già detto?


Me la passo bene a Cork e non mi manca la Cina. Però... ;)

2 Comments:

At 6:09 PM, Anonymous Anonymous said...

Lusingato della citazione.

Alcune cose mancano anche a me, il rischio rissa permanente, la notte del mefedrone, Andreas che mi sviene sul divano, le birre nella lavatrice, Pablo Escobar a Wudaokou, il bere da ricchi senza pensare al domani perché tanto non costa un cazzo. Arrivarti in stanza con del soju e la malinconia. Le bestemmie in mp3 in quel bar di fighetti. Il terrario pieno di vermiculite di Ciola, e quel suo gatto usato come asciugamano.

 
At 6:40 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

ecco, ad esempio il gatto di ciola è proprio una di quelle cose che non mi mancano della mia vita pechinese.
esagerare come se non esistesse un domani invece sì...

 

Post a Comment

<< Home