Tuesday, July 23, 2013

Leaving party

Io se mi sposi...

Se mi sposi credo ancora alle rovesciate di Bonimba.
Se mi sposi domani per prima cosa brindo.
Se mi sposi domani neanche mi sveglio.
Se mi sposi domani resto in mutande.
Se domani mi sposi io...
Se mi sposi non scherzo più.
Se mi sposi Prozac più.

Se mi sposi andiamo a Gibilterra.
Scrivo un libro.
Facciamo un bambino.
E lo chiamiamo Gibilterra.
Se mi sposi chiudo il blog.
Se mi sposi i tuoi occhi non me li dimentico.
Per te andrei anche a lavorare.

Se mi sposi io...
Giocherei a freccette con tuo padre.
In disco con tuo nonno.
La mazurca con tua madre.
A spasso col tuo cane.
Se mi sposi mi sposo anche il tuo cane.
Il tuo gatto.
Il pesce.
Il gambero.

Se mi sposi ti dico un segreto.
Se mi sposi ti parlo in cinese.
Se mi sposi andiamo al bar.
Se mi sposi giochiamo alle birrette.
Se mi sposi giocherei all'infinito coi tuoi boccoli.
Coi tuoi capezzoli.
Col tuo odio verso le soste in doppia fila.
Col tuo odio per i bauscia.
Con la tua "r" moscia.
Con la "s" impura.

Se mi sposi io smetto di scrivere.
Apro un bar.
Un ristorante.
Un'impresa.
Uno Stato.
Un call-center sulla Luna.
Se mio sposi ti compro la Luna.

Se mi sposi io torno da te e ci resto.
Smetto di fumare.
Smetto con le seghe.
E le pere.
Smetto di smettere.
Se mi sposi io mi abbandono in autostrada.
Ti porto allo Sferisterio.
In giacca, cravatta e Converse.

Se mi sposi ti porto in collina.
Al mare.
In montagna.
In campagna.
Al sole.
All'asciutto.
Controcorrente.

Se mi sposi qui smette di piovere.
Torna il sole.
E andiamo al lago.
Se mi sposi ti regalo un rasta.
Se mi sposi ti corteggio.
Se mi sposi divorzio.
Se mi sposi mollo la Rata.
Se mi sposi lascio gli amici in cantina.
Se mi sposi ti porto in moto
in vespa
sul trattore
in barca
a mano.
Se mi sposi mi lavo.
Mi faccio la barba.
E le ascelle.

Se mi sposi...
lo scrivo in prima pagina su Repubblica.
Se mi sposi mi accarezzo
con qualcosa di contundente.
Se mi sposi ti invito al party.
Se mi sposi...
eddai, sposami!
Senza pensarci troppo.
Non bisogna pensarci troppo.
Se mi sposi ti penso.
Se ci pensi non mi sposi.
Non mi sposare.
Ti voglio bene lo stesso.


How slow is the slow food?
Life is so transparent,
so is my mind today.
Certo che ce n'è di gente strana in giro... 

1 Comments:

At 9:35 AM, Anonymous Thanh said...

This is great!

 

Post a Comment

<< Home