Sunday, October 07, 2007

Certo!


Certo dev'essere difficile la vita di uno studente occidentale aPechino... andare a lezione quando non hai niente di meglio da fare, studiare se ne hai voglia, imparare quelle sette parole che ti permettono di portare a letto le strappone cinesi da disco, comprare tutto ciò che ti passa per la testa tanto costa poco, bruciarti le impronte digitali a forza di navigare in internet dal tuo portatile spaparanzato nel letto di casa, ingrassare a suon di riso fritto cinese, trovarti un qualsiasi lavoretto di merda solo quando proprio ti ammazzi di noia o quando ti vergogni a chiedere a tuo padre di mandare altri soldi perchè hai speso tutto in vino francese e mignotte russe... i lavoretti... sono loro a cercare te, non devi far niente, solo non chiuderti tutto il giorno in camera con la scusa del raffreddore... facile... una volta un uomo bianco a Pechino era un portafoglio che camminava, ora è un modo semplice per metter mano nei portafogli altrui, magari di un facoltoso uomo d'affari cinese con la moglie annoiata... lavoretti...
Yu dice che il paesaggio dalla finestra della mia camera è romantico, io vedo solo una fila interminabile di grattacieli e palazzoni, luci ed insegne come quelle che vedevo da piccolo nei cartoni animati giapponesi. E di fianco vedo il mio compagno vietnamita che dorme con la coperta avvolta in testa. Probabile che gli dia fastidio la luce che uso per scrivere e il battere sulla tastiera. Probabilissimo.

1 Comments:

At 1:43 PM, Anonymous Anonymous said...

pura curiosita`.. quali sarebbero quelle sette parole ke ti permettono di fare sesso con le ragazze cinesi(da disco), Mr.M?

 

Post a Comment

<< Home