Tuesday, February 27, 2007

Che poi anche annoiarsi seralmente nei bar ha un suo senso, l'importante è d'altronde il bicchiere fra le mani.
Aveva ragione Burroughs, non c'è niente di peggio da fare che restare immobili.
Sigh!

3 Comments:

At 11:47 PM, Anonymous Anonymous said...

ciao,
tra le tue riflessioni ho apprezzato molto il post " Tre discorsucci tanto per". mi trovo più o meno nella tua situazione (meno, visto che sono al secondo anno di lingue e culture orientali a bologna). sarà che sono in uno di quei periodi "un po' così" dove si rimette in gioco tutto, dove pensi alle speranze e sogni che hai e che minimo poi andranno a farsi friggere una volta finita l'università. ho seri dubbi su dove quest'università mi porterà, se sarà solo uno straccio di titolo di studio. però sento che è quella giusta, che mi appassiono a ciò che studio (non tutto, anzi), che è un'occasione di crescita personale, di confronto. ma spesso, dizionario di cinese in una mano e caffè nell'altra, mi chiedo: "e poi"? quella cazzo di domanda che mi perseguita da anni. non ho tutta questa fretta, come invece hanno altri, di andare là.. in cina. certo spero di farlo, se no a che serve? ma non è tutto oro quello che luccica. non voglio che sia una cosa superficiale. non voglio essere una persona superficiale. sicuramente ci sono esperienze, incontri, parole, strade, che ci lasciano qualcosa dentro, che ci fanno crescere. domandone. "che fine fanno quelli che per esempio hanno studiato lingue e civiltà orientali come me"?
sono stata prolissa e forse mooolto sconclusionata. è il flusso di pensieri di stasera.

zàijiàn
silvia

 
At 11:58 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

come fai a mettere gli accenti nel pinyin? sai fare solo il quarto o hai un programma anche per gli altri? come fa la gente che non mi conosce e non ha il mio indirizzo a leggere e commentare il "mio" blog? è la prima volta che rispondo ad un commento mi pare, forse perchè hai messo quelle 3-4 parole magiche, tipo "orientali... bologna... forse... silvia". se mi dai la tua mail magari ti dico cosa fare dopo la laurea a patto che tu lo dici a me quando (sembra) fra un mese sarò laureato ancora una volta. cordialmente

 
At 12:08 AM, Anonymous Anonymous said...

spero non ti abbia dato fastidio il fatto che ho scritto con l'anonimo. ma non ho un blog a cui ti potevi riferire.
poi ho notato solo ora che avevo dato un'occhiata solo agli ultimi tuoi post. mi voglio leggere tutto il tuo blog, mi sembra davvero interessante, poi mi interessa sapere come hai vissuto l'esperienza cinese.
la mia mail è silvya_m@libero.it ma sul fatto di consigliarti purtroppo lo stai chiedendo alla persona sbagliata; il mio cervello in questo periodo è un turbinio di emozioni, parole, libri che non riesco più a starci dietro. leggerò volentieri il tuo blog (avrai una lettrice in più!). in bocca al lupo per la laurea.. specialistica? e il fatto della tesi su un argomento di tibetologia com'è andato a finire?
a presto.
silvia

ah gli accenti. no non è un programma per i toni, sono solo quelli della tastiera. però puoi dare un'occhiata a questo link http://www.liaokai.com/softw_en/chinese.htm non so se ti può essere utile.

再见!

 

Post a Comment

<< Home