Sunday, January 13, 2013

Stai bene

"Esci?"
"Non so... non credo..."
"Ma dai, son tre giorni che te ne stai rinchiuso in casa, esci almeno stasera!"
"E' che ho paura di annoiarmi. Temo la mia sobrietà più dell'ebbrezza."

E così restai in casa anche quella sera. Scesi per fare del tè, notai la mia coinquilina al tavolo, intenta a sfogliare una rivista di moda e mangiare quelle merdose zuppe chimiche che tanto vanno di moda qui. Pensai che tra le cose che più detesto di questo paese c'è l'alimentazione del suo popolo.
"Tutto bene?", mi chiese.
"Alla grande", risposi con un sorriso. In testa mia ripetei "Che schifo, che merda, che vomito". Corsi al bagno e vomitai per davvero. Per fortuna centrai la tazza del cesso. Un vomito rumoroso credo, la mia coinquilina fece capolino:
"Ma allora non stai bene... hai bisogno di aiuto? Dell'acqua? Un fazzoletto?".
"Un bacio... dammi un bacio."



Fahruk H. Bellamini, "Viaggio a destra di Orione"

1 Comments:

At 11:00 PM, Blogger Unknown said...

OH, LOVELY!

 

Post a Comment

<< Home