Thursday, March 29, 2012

Diario di un prof: con una giornata così








Con una giornata così restarsene chiuso in casa, in ufficio o in fabbrica non è solo ingiusto ma è immorale più di ogni altra cosa. E' un crimine. Una violazione dei diritti umani.

E allora chiudiamo tutto e corriamo in strada a godere di luce e sole, parchi e gelati.

Nel campus aule e biblioteche sono vuote, gli studenti hanno tirato fuori palle da rugby e racchette da hurling. Hanno tirato fuori anche i libri, ma solo per finta. E io ho ricevuto una tonnellata di email di studenti che mi chiedono se possono presentare i temi con qualche giorno di ritardo. E sia. Esco anche io.

In Spagna c'è lo sciopero generale. Qui in Irlanda invece generalmente scioperiamo quando capita una giornata di sole come quella di oggi. Quando mi chiedono se mi manca Pechino mi viene da ridere.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home