Saturday, April 17, 2010

Maceratesi sveglia!


Mi chiedo cosa stia succedendo alla scena politica undeground di Macerata. Dai giornali leggo di provocazioni e attività solo ed esclusivamente da parte di gruppetti di estrema destra, Casa Pound e Forza Nuova: slogans contro le banche, denunce per l'aumento del prezzo del pane, manifesti che decantano la morte di Macerata e ora quei quattro coglioni di Forza Nuova a sbraitare contro l'aborto!?

Da IlRestoDelCarlino

Da CronacheMaceratesi

Mi chiedo che fine abbiano fatto gli studenti universitari, i giovani comunisti, il centro sociale, la sinistra radicale, i punk al centro, i freakkettoni ai giardini Diaz, "la lotta armata al bar"... Possibile lasciare la scena politica "dal basso" alla giovane destra xenofoba e neo fascista?!?

Preoccupato. Ed incazzato.

Ora passata di tornare!

1 Comments:

At 11:33 PM, Blogger Wild Child said...

Caro mio,

al giorno 21 del mio arrivo in Italia, credo di aver trovato la spiegazione. C'è il sole, ci sono cibo e vino buoni, aria pulita, una legge che, giusta o no, tutto sommato è degna di tale nome, non c'è lotta per la vita ad ogni semaforo. La gente si lascia andate, come i lotofagi di Ulisse. Se qualcosa va male, si gira dall'altra parte e se ne frega. Come se tu venissi a sapere di un guaio la sera, ad un concerto, mentre ti diverti con degli amici. Ci pensi domani.

Anche io sto perdendo la mia vena da contestatore. Domani ho una montagna di cose da fare, e il sistema è l'ultimo dei miei problemi. A volte mi vengono dei dubbi e chiedo attorno a me se ho capito bene, ma gli altri fann spallucce e dicono che le cose in Italia non cambiano mai. Il 25 aprile mi hanno invitato a vedere un film, e quando ho detto che manifestavo mi hanno chiesto: "Per che cosa?". Non è facile lottare in queste condizioni.

 

Post a Comment

<< Home