Saturday, April 10, 2010

Bevi bevi Coca-Cola...

"INDIA
Tutta l’acqua alla Coca-Cola.
Le riserve d’acqua della zona rurale intorno a Kala Dera, in Rajasthan, sono in pericolo.
The National scrive che la minaccia arriva da uno stabilimento della Coca-Cola aperto
vicino alla città nel 2000 e che, nel giro di dieci anni, ha fatto scendere di oltre 22 metri il livello delle riserve. Gli abitanti della zona, per lo più agricoltori, sono stati costretti a vendere i terreni ormai aridi e inutilizzabili. “Un disastro che ha colpito diecimila famiglie”, denuncia un gruppo di attivisti, che chiede la chiusura dello stabilimento. La Coca-Cola respinge le accuse, ma sta subendo la pressione di proteste simili in tutta l’India."

Fonte: Internazionale

1 Comments:

At 5:47 PM, Blogger Enrica said...

E' proprio così! Io non ne bevo da anni! Logicamente si parla del gruppo Coca Cola che comprende Sprite, Fanta etc etc..
Per non parlare della Nestlè, della Unilever, della Chicco, nike e, purtroppo, tante altre. Ah! Dimenticato i prodotti mars (comprese M&M's, Twix e tutta quella linea); gli esperimenti sugli animali sono all'ordine del giorno. Per fortuna in Italia abbiamo i prodotti coop, che vengono sottoposti a tanti controlli sia dal punto di vista qualitativo, ma soprattutto dal punto di vista delle condizioni dei lavoratori!

Un'altra cosa per tutti gli amanti della Coca Cola; ho trovato in un negozietto "equo e solidale" il "GUARANITO" (bevanda gassata al guaranà) ed il sapore assomiglia parecchio. Assaggiatelo!

 

Post a Comment

<< Home