Tuesday, February 02, 2010

"利玛窦,龙之国度的耶稣会士" "Matteo Ricci, un gesuita nel regno del drago"


Matteo Ricci, un gesuita nel regno del drago
Proiezione speciale del documentario
-
Matteo Ricci, un gesuita nel regno del dragoGjon Kolndrekaj, regista italiano di origine kossovara, si è formato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Allievo di Joris Evans, ha collaborato con Valerio Zurlini, Miklos Jancso e Frank Capra. Oltre a numerosi documentari per Rai Uno, è autore e regista di programmi televisivi e speciali di successo, come Linea Verde, Made in Italy, Happy Circus, nonché di numerosi film.
Ha ideato un Sacro Corano cinematografico interconfessionale, la serie tv Viaggio nei luoghi del sacro per il grande Giubileo del 2000, il docufilm Icone, gli occhi di Dio, il film Passione di Cristo, Madre Teresa una bambina di nome Gonxhe. Si è occupato delle tematiche delle religioni monoteistiche realizzando film ed esclusive mondiali.
Numerosi settimanali, quotidiani, trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali ed internazionali si sono occupate dei suoi lavori. Ha ricevuto vari premi cinematografici e televisivi in gran parte del mondo con il riconoscimento per le sue qualità artistiche e il suo impegno culturale.
-
Data: mercoledì 3 febbraio 2010
Orario: 19.30
Luogo: Teatro dell'Istituto Italiano di Cultura
Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
Ingresso libero

《利玛窦,龙之国度的耶稣会士》
纪录片特别放映
-
《利玛窦,龙之国度的耶稣会士》
克伦德雷卡,科索沃裔意大利导演,曾就读于罗马电影实验中心。
除了为意大利国家广播电视一台拍摄为数众多的纪录片,还编导了很多电视节目,如《绿线》,《意大利制造》,《快乐马戏团》,都大获成功。
很多国内及国际电视和广播都或播出过他的作品,它们所具有的艺术和文化价值,使他屡屡在世界各地获奖。
-
2010年2月3日
时间: 19:30
地点: 意大利文化处剧场
组织者: 意大利文化处
免费入场

0 Comments:

Post a Comment

<< Home