Saturday, June 06, 2009

- Perchè io vi conosco a voi donne della polizia... quelle come lei, ispettore. Sempre incazzatissime per far vedere che sono meglio degli uomini...
- Non è vero.
- ... solo lavoro, lavoro e lavoro. Scommetto che è figlia di un poliziotto, scommetto che non ce l'ha un fidanzato, scommetto che se la tiene stretta finché non è arrivata almeno a commisario capo...
- Non è vero.
- ... e poi, Cristo, vestitevi un po' da donne!
Grazia incrociò le braccia sul seno e 'fanculo al dolore gonfio che sentiva, 'fanculo alle mestruazioni e 'fanculo a tutti.
- Mio padre aveva un bar e voleva che facessi la barista pure io e invece faccio il poliziotto perché mi piace questo mestiere e mi piace farlo bene. Non ci divento commissario capo perché non sono laureata e mi ci vestirei anche da donna, ma poi la pistola dove cazzo la metto?

Da "Almost Blue" di Carlo Lucarelli.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home