Wednesday, July 09, 2014

"Occhi a mandorla": basta!

Chissà quando e se il giornalismo italiano riuscirà a scrivere un articolo che coinvolga dei cinesi senza usare l'espressione "a mandorla"...

p.s. Che poi la parte più interessante sono sempre le reazioni e i commenti dei lettori a fine articolo...




Fonte:
http://www.cronachemaceratesi.it/2014/07/08/fanno-lamore-in-spiaggia-poi-sarenano-coppia-salvata-dai-vigili-del-fuoco/549144

3 Comments:

At 9:38 AM, Anonymous Anonymous said...

Ciao Daniè, purtroppo ogni giorno leggendo i commenti su CM non posso far altro che notare la mancanza di un moderatore sugli interventi delle persone sotto gli articoli.
In ogni piattaforma digitale ( forum, giornali, etc. ) ci sono moderatori che si preoccupano di limitare il torpiloquio volgare e offensivo e di ammonire o persino cacciare chi ne fa uso. Su CM non esiste né educazione, né civiltà visto che anche chi scrive gli articoli non si rende conto delle espressioni che usa ( es. "occhi a mandorla" ).

Diego

 
At 6:15 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

credo che su CM non ci sia neanche un moderatore né un editore sugli articoli che vengono scritti, visto il numero di errori e, spesso, la bassa qualità in termini di forma e contenuto. non mi fa strano, essendo CM un giornale esclusivamente on-line che corre dietro alla "cronachetta" popolare e populista, a volta semplicemente "gossippara": evidentemente è quello che gran parte dei lettori e dei maceratesi vogliono. con tutto il rispetto per il lavoro di zallocco e colleghi e lungi da voler boicottare o condannare CM, io personalmente uso CM tanto per sapere "cosa è successo in città" (prima di andare al bar la sera e sfogliare "il resto del carlino" o "il corriere adriatico") e, a livello di commenti, come interessante osservatorio sociologico. con gli "occhi a mandorla", si intende ;)

 
At 6:10 PM, Anonymous Anonymous said...

Condivido, CM lo leggo quotidianamente ma a tempo perso. Sui commenti a volte mi fanno ridere, a volte mi fanno rabbia....cerco di non farmi prendere la mano e non rispondere mai.

Cari saluti
Diego

 

Post a Comment

<< Home