Tuesday, August 20, 2013

Notte nera a Serra de' Conti


24 Agosto 2013 ore 20.45 - 00.30 - Serra de' Conti - Belvedere

Nottenera - MALTE presentano

"Ma perchè dovemo esse' così diversi da come se credemo?"
conferenza spettacolo sulle stelle fisse del pensiero occidentale

di e con Sonia Antinori

C'era una volta Polaris, una stella, la stella polare, che dalla terra dista ben 433 anni luce e sta lì ferma come un ago, piantata lì in mezzo alla volta del cielo come un chiodo che regge un foglio da presepe, un foglio di carta blu notte..
Con le stelle ci hanno trovato il verso i naviganti, i magi e gli esploratori, ma noi? Noi che ci pareva tanto che siccome eravamo i più nuovi potevamo andare più avanti degli altri, noi com'è finita che ci siamo persi? Non c'era uno straccio di stella su, appiccicata al cielo, a darci almeno una mano?
Una conferenza che è uno spettacolo, perchè ci sono le poesie dei poeti e le visioni dei visionari, e le canzonette dei cantanti e la musica dei musicisti, ma anche uno scorcio di presepe fatto di case e di gente e le voci e su tutto questo la volta notturna stellata. Ma anche uno spettacolo che è una conferenza, perchè sotto, sopra e tutt'attorno a noi ci sono le idee, i desideri e i progetti di quelli che la strada l'hanno segnata, eccome se l'hanno segnata.

Info: www.nottenera.it - 335/6470332

0 Comments:

Post a Comment

<< Home