Wednesday, May 22, 2013

Tra i migliori modi che conosco per perdere tempo

Tra i migliori modi che conosco per perdere tempo c'è l'insonnia. Mi capita di rado, ma capita. Una specie di hobby saltuario. A piccole dosi. Dopo 24 ore senza dormire scricchiola la tua personalità, il cervello in pappa, tutto è ovattato, l'udito proclama lo sciopero, la vista sbiadisce come quando sei sotto LSD. L'insonnia è la droga più economica. Anzi, è l'unica droga gratis.

Perché insonnia? Sono quelle cose che non scegli, come la fede calcistica o la clamidia. Arrivano e basta. Cercarne una spiegazione, raggomitolarne l'origine è freudiano. Proviamo. Vediamo... Bevuto troppo té forse? No, non è il fisico in eccitazione, ma il cervello. Impulsi. Potevo studiare le neuro-scienze invece che la sinologia... Ah, ci sono: la Cina. Sono tornato dalla Cina dieci giorni fa, solo ora me ne rendo conto e il sangue che pompa nel cervello. Un'emozione troppo forte. Ci metterò un po' a smaltire. Dai, non eri tanto difficile da capire, insonnia.

Penso tuttavia che in qualsiasi altro paese Biscardi e Fede farebbero la terza media, Berlusconi l'ergastolano, io la barba.


"Pastiglie per viaggiare eh
pastiglie per dormire eh
pastiglie per mangiare eh
pastiglie per sognare eh
pastiglie per il bene eh
pastiglie per il male eh
pastiglie ad ogni ora ah
in mille mille forme eh"
Prozac+

Cazzo, quant'era più bello e semplice il mondo quando c'erano i Prozac+...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home