Monday, July 09, 2012

Di questo rientro in Italia

Di questo rientro in Italia ho notato in particolare alcune cose di cui avevo perso memoria:

- quanto bello fosse il Mare Nostrum;

- le bottiglie di acqua ai lati della base del portone di casa. Mia nonna mi diceva che servono a non far pisciare i gatti sull'uscio, ma non ho mai capito se sia vero o no;

- le anziane che si fanno il segno della croce ogni volta che passano davanti ad una chiesa;

- il piacere di bere un amaro al bar.

Non mi è chiaro cosa cazzo sia andato a fare io in Irlanda, ma oggi mi gira per la testa una canzoncina punk cinese che inizia così:

"Quanta merda incontro per strada,
non hai forse paura?
No, non aver paura amico mio.
Dopotutto la vita è fatta così,
nessuno può farci niente,
non aver paura amico mio"


Evviva il mare, evviva il Mare Mediterraneo!

2 Comments:

At 7:26 PM, Anonymous Anonymous said...

sottoscrivo tutto. w il mare, w l'amaro, w il piscio dei gatti

 
At 7:26 PM, Anonymous Anonymous said...

quando scoppiera' la pace io ci tornero'

 

Post a Comment

<< Home