Friday, July 01, 2011

"Italiano a modo mio"

I prestiti linguistici sono ormai diffusi in tutto il mondo. Nomi, personali e di prodotti, insegne di negozi e bar o ristoranti: l´italiano - nelle sue varie creative interpretazioni - abbonda anche per le strade della Cina.
L´Istituto Italiano di Cultura di Pechino, nell´ambito di un progetto globale su iniziativa dell´Istituto di Tokyo, si propone di realizzare un video con le espressioni più particolari, curiose e significative derivanti dall´italiano.
A questo scopo, vi invitiamo a scoprire con noi questo Italiano a modo mio e a farci pervenire in forma digitale immagini in cui sia evidente la relazione culturale tra l´Italia e la Cina. Ciascuna fotografia non deve essere inferiore a 700KB né superare 1GB. Tu! tto il materiale deve essere inviato a iicpechino@qq.com entro e non oltre il 30 novembre 2011.
I lavori saranno selezionati dall´Istituto Italiano di Cultura di Pechino, a cui apparterrà il copyright delle immagini. Alla migliore fotografia verrà assegnato un premio. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito Internet dell´Istituto www.iicpechino.esteri.it

0 Comments:

Post a Comment

<< Home