Thursday, April 28, 2011

Giù il cappello

"Da professoressa a puttana"

Intervista de Le Iene ad una prostituta che insegnava latino e greco in un liceo romano

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/223209/intervista-tenera-valse.html

2 Comments:

At 4:08 PM, Blogger laura modini said...

Dani ho visto la trasmissione e behbeh
non voglio essere moralista
ognuno del suo corpo ne fa quel che vuole ma l'idea che per denaro uno possa scaricare le sue voglie sul mio corpo mi lascia perplessa, più che perplessa!
Forse perchè io credo veramente nei rapporti liberi, e il denaro non rende liberi se è posseduto da una sola parte e io lo voglio .... (il denaro)!

la tua vecchia moralisteggiante laura

 
At 9:19 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

secondo me il punto e il tema centrale dell'intervista non è il binomio sesso-soldi, tema sul quale riceviamo quotidianamente lezioni dal primo ministro votato in maggioranza dal popolo italiano.
apprezzo e condivido le parole della prostituta in questione sul concetto di escort, sul fatto che non solo le prostitute sono puttane ma che molte forme di lavoro e di divisione del lavoro sono prostituzione senza tirare in ballo il sesso, su come parla dei suoi ex studenti, sul valore che dà all'educazione fuori e dentro le scuole, sul valore che dà al denaro, sulla responsabilità nei rapporti sessuali e sociali, sul modo di vivere la propria sessualità, sulla maternità (o sulla non-maternità), sul se e sul cosa fare del mio corpo e soprattutto su una rilettura di sottofondo (che magari ci vedo solo io) del senso che ha oggi essere una (o un) prostituta...

parole che sottoscrivo. non credo c'entri la morale, casomai una critica all'ipocrisia morale. probabilmente il mio commento non suona molto femminista, ad ogni modo grazie per il tuo, di commento.

 

Post a Comment

<< Home