Giù il cappello
"Da professoressa a puttana"
Intervista de Le Iene ad una prostituta che insegnava latino e greco in un liceo romano
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/223209/intervista-tenera-valse.html
Blog senza presunzioni di uno studioso di cultura e società cinese. Troverete qui reportage dalla Cina, racconti di viaggio, pagine di diario, serate goliardiche, sviolinate politico-ideologiche, dibattiti intellettuali e non so cos'altro ancora. 大家好! 我是中国文化与当代社会的一位意大利博士研究生。我爱旅游,写作,看书。其次,我爱这两句话:"世界人民大团结万岁!" 与 "革命不是请客吃饭!"。Welcome everybody in this small free space regarding Chinese culture and society, international politics, academic world, travels and much much more.
2 Comments:
Dani ho visto la trasmissione e behbeh
non voglio essere moralista
ognuno del suo corpo ne fa quel che vuole ma l'idea che per denaro uno possa scaricare le sue voglie sul mio corpo mi lascia perplessa, più che perplessa!
Forse perchè io credo veramente nei rapporti liberi, e il denaro non rende liberi se è posseduto da una sola parte e io lo voglio .... (il denaro)!
la tua vecchia moralisteggiante laura
secondo me il punto e il tema centrale dell'intervista non è il binomio sesso-soldi, tema sul quale riceviamo quotidianamente lezioni dal primo ministro votato in maggioranza dal popolo italiano.
apprezzo e condivido le parole della prostituta in questione sul concetto di escort, sul fatto che non solo le prostitute sono puttane ma che molte forme di lavoro e di divisione del lavoro sono prostituzione senza tirare in ballo il sesso, su come parla dei suoi ex studenti, sul valore che dà all'educazione fuori e dentro le scuole, sul valore che dà al denaro, sulla responsabilità nei rapporti sessuali e sociali, sul modo di vivere la propria sessualità, sulla maternità (o sulla non-maternità), sul se e sul cosa fare del mio corpo e soprattutto su una rilettura di sottofondo (che magari ci vedo solo io) del senso che ha oggi essere una (o un) prostituta...
parole che sottoscrivo. non credo c'entri la morale, casomai una critica all'ipocrisia morale. probabilmente il mio commento non suona molto femminista, ad ogni modo grazie per il tuo, di commento.
Post a Comment
<< Home