E me cojoni!
《Identikit dei nuovi ricchi
Xinmin Zhoukan, Cina
“Marito e moglie entrano in una storica orologeria di Milano e spendono 250mila euro. Per questo negozio, vittima della crisi economica, i clienti cinesi sono una salvezza”. Eppure si tratta solo di un acquisto ordinario per la coppia giunta da Pechino per fare shopping in Italia, prosegue il settimanale
Xinmin in un reportage dedicato ai nuovi ricchi, sempre più amanti del lusso e del benessere. “Nel 1991 un famoso marchio italiano ha aperto il primo negozio di prodotti di lusso in Cina, a Wangfujing, la via dello shopping di Pechino’’, scrive il settimanale. Da allora il lusso made in Europe ha conquistato un mercato potenziale di oltre 250 milioni di cinesi che potrebbe diventare il primo al mondo entro il 2014. “In Cina l’acquirente abituale dei prodotti di lusso ha tra i 25 e i 45 anni, cioè 15 in meno rispetto al cliente medio europeo”. Per i giovani ricchi cinesi conta soprattutto l’ostentazione di un’opulenza che i loro padri non sarebbero riusciti neanche a immaginare. “Ma sono anche sempre più attenti alla salute e alla ricerca di un autentico senso estetico”, scrive il settimanale.》
Fonte:
Internazionale, 11-17 febbraio
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