Macchia mongolica
Questa non la sapevo, ha davvero dell'incredibile... Me ne hanno parlato ieri sera due studenti, uno mongolo, l'altro coreano. Pensavo mi stessero prendendo per il culo, e invece:
"Una Macchia mongolica, conosciuta anche come "macchia blu della Mongolia" o in dermatologia come "melanocitosi dermica congenita in regione lombo sacrale”, è una voglia congenita con bordi ondulati e di forma irregolare, benigna, piatta. Il nome è stato dato dall'antropologo tedesco Erwin Balz. Oltre a essere molto comune tra gli abitanti della Mongolia è anche estremamente diffusa tra gli asiatici orientali, i polinesiani, i nativi americani, e gli africani orientali. La macchia compare alla nascita o nei primi mesi di vita per scomparire di norma dai tre ai cinque anni dopo la nascita e quasi sempre con la pubertà. Il colore più comune è l'azzurro, anche se possono esserci macchie di colore grigio-blu, nero-blu o marrone scuro."
Fonte: Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Macchia_mongolica
2 Comments:
Sembra incredibile ma è vero! Leggi quello che riporta il sito www.mongolia.it
Ciao dall'Italia
ben fatto il sito! ascolta, potresti mandarmi la tua e-mail (scrivendomi a maodun@virgilio.it ) che avrei una cosa da chiederti/proporti?
grazie e saluti da pechino
Post a Comment
<< Home