Thursday, January 01, 2009

Ciao papà. E grazie di tutto.

Precipita ultraleggero: due morti
Il velivolo è caduto dopo aver fatto una virata probabilmente troppo stretta
MACERATA - C'è forse una manovra errata, probabilmente una virata stretta, all'origine dell'incidente con un utraleggero biposto costato la vita a Giancarlo Boschi, 40 anni, di Montecosaro, e a Enzo Massaccesi, 50 anni, di Montecassiano, schiantatisi con il velivolo a pochi passi dalla superstrada nei pressi di Morrovalle (Macerata). I due, soci di un aeroclub di Montecassiano, si erano levati in volo mercoledì mattina per raggiungere l'aviosuperficie di Fermo, dove avevano pranzato, e si erano poi diretti in quella di Bore di Chienti, a Corridonia, per visitare l'hangar dove avrebbero voluto trasferire l'ultraleggero. Dopo essersi levato in volo per ritornare alla base, il biposto - subito dopo il decollo - ha fatto una virata ed è precipitato al suolo. Non si sa chi lo pilotasse al momento, dato che il velivolo, un Viman Icp, acquistato da 3-4 mesi, aveva doppi comandi. Boschi e Massaccesi erano abbastanza esperti, in quanto pilotavano da almeno un anno.

fonte: Corriere della Sera

18 Comments:

At 2:45 AM, Blogger santa said...

ciao daniele, hai davvero un grande papà, dolce, garbato, gentile, simpatico.
In questa notte di luci e di stelle mi sembra di vederne una speciale in cielo che, nonostante tutto,mi fa sentire meno sola: è il mio grande collega ed amico enzo massaccesi

 
At 2:48 AM, Blogger santa said...

ciao daniele, hai davvero un grande papà. un uomo buono, gentile, garbato, simpatico e sempre pronto a dare una mano.
in questa notte di luci e di stelle mi sembra di vederne una in più, che mi è vicina e, nonostante tutto, mi fa sentire meno sola: è il mio grande collega ed amico enzo massaccesi.
santa come

 
At 2:49 AM, Blogger santa said...

This comment has been removed by the author.

 
At 9:45 PM, Anonymous Anonymous said...

Ciao Daniele. E' vero. Hai avuto un grande papà e lo stiamo piangendo tutti.
Euro

 
At 6:43 PM, Anonymous Anonymous said...

Daniele, non ci conosciamo, ma la morte di tuo padre mi ha colpito moltissimo,sono stata sua collega per anni e so quanto vi voleva bene, spesso parlavamo insieme dei figli e tu gli eri sempre nel cuore...

 
At 11:06 PM, Anonymous Anonymous said...

Ciao Daniele, quanto avrei voluto avere un papà come il tuo, mite, umile e sempre disponibile. E per un attimo è stato così quando ha aiutato me e paolo in un momento in cui ne avevamo veramente bisogno.Tu non ci conosci ma tuo padre ti aveva sempre nel suo cuore e ci parlava di te. Ti siamo veramante vicini Paolo e Barbara della fraternità di Macerata

 
At 1:19 PM, Anonymous Anonymous said...

Ciao Daniele,
ti sono davvero vicino.
Un abbraccio forte

Alessandro da Shanghai

 
At 5:53 PM, Anonymous Anonymous said...

Dani, lo siento muchisimo por lo que ha ocurrido con tu papa. Te deseo muchisimo animo y fuerza. Y se que tu la tienes. Y sabes donde estoy cuando tu kieras. Te quiero mucho. un abrazo muy fuerte

 
At 11:01 PM, Anonymous Anonymous said...

Ciao Daniele,
sono una collega di tuo papà del Pannaggi....ci ha lasciato un grandissimo professionista..la passione che infondeva nelle sue lezioni la ricorderemo per sempre.

 
At 11:20 PM, Anonymous Anonymous said...

Daniele, ho conosciuto tuo padre durante gli esami di stato dello scorso anno e ne ho apprezzato l'intelligenza, la grande disponibilità, la positività in ogni occasione.Che dire altro.Ema

 
At 4:55 AM, Blogger LaBizzara said...

Daniele, solo un abbraccio grande, altro non posso fare, fatti forte, gli amici sono con te,

Valerio

 
At 10:52 AM, Anonymous Anonymous said...

Questa è per dimostrarti la grande gioia che è stata per noi l'incontro con il tuo papà..Una persona speciale e bella per la sua umiltà e dolcezza.Enzo ci ha colpito per la sua serenità sorretta dall'amore per la famiglia e per la grande fede in Dio. Siamo certi di una cosa..ora Enzo,con quel suo grande sorriso, è accanto a San Francesco che ci guarda e ci protegge.
Ti abbracciamo forte forte.
Paolo e Federica Giuliani

 
At 9:35 PM, Anonymous Anonymous said...

amico mio,
mi dispiace che sia in questa occasioneche scrivo per la prima volta nel tuo blog,non pensare che sia ipocrisia,spero che tu mi chiami,mi piacerebbe fare 4 chiacchiere con te.
un abbraccio
fossa

 
At 9:35 PM, Anonymous Anonymous said...

amico mio,
mi dispiace che sia in questa occasioneche scrivo per la prima volta nel tuo blog,non pensare che sia ipocrisia,spero che tu mi chiami,mi piacerebbe fare 4 chiacchiere con te.
un abbraccio
fossa

 
At 7:59 PM, Blogger ori said...

Caro Daniele, ti ricordi, siamo partiti insieme la scorsa estate per la Croazia con la barca. Ho conosciuto tuo padre lì, un uomo solare, sereno. Ho ancora qui le copie delle foto che avrei dovuto dargli, era con i suoi amici su una spiaggia bellissima. Ricordo quanto rideva sopra il tender con il suo amico che non riusciva a far partire il motore. Lo ricordo così. Un abbraccio forte, Orietta, Moreno e Pippi.

 
At 9:34 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

grazie a tutti, grazie per il ricordo, le belle parole, l'affetto, la vicinanza...

daniele, anna, silvia

 
At 9:39 AM, Anonymous Anonymous said...

Caro Dani,
sono stata veramente fuori dal mondo in qst periodo, tra lavoro incessante etc...non ho + dato un'occhiata a tg, blog...etc..& ho 1 rimorso enorme per averlo saputo soltanto ieri sera...da te...anche perchè il tuo dolce papà , come poi il resto di tt la tua famiglia, mi è rimasto sempre nel cuore per la sua bontà, umiltà, simpatia... . Una persona veramente speciale, che sono sicura non smetterà mai di vegliare su di voi.. specialmente ora che può farlo dall'alto. Ti voglio tanto bene*Laura*

 
At 9:39 AM, Anonymous Anonymous said...

Caro Dani,
sono stata veramente fuori dal mondo in qst periodo, tra lavoro incessante etc...non ho + dato un'occhiata a tg, blog...etc..& ho 1 rimorso enorme per averlo saputo soltanto ieri sera...da te...anche perchè il tuo dolce papà , come poi il resto di tt la tua famiglia, mi è rimasto sempre nel cuore per la sua bontà, umiltà, simpatia... . Una persona veramente speciale, che sono sicura non smetterà mai di vegliare su di voi.. specialmente ora che può farlo dall'alto. Ti voglio tanto bene*Laura*

 

Post a Comment

<< Home