Thursday, April 26, 2007

Finalmente la fucking bad news...


La caccia ai pedofili, la caccia alle streghe, la caccia ai pederasta, la caccia a quelli coi rasta. Sesso coi bambini, violenze sui bambini, inaccettabili le violenze tanto quanto 'sti moralismi da due soldi. Caos in televisione, caos nella vita quotidiana. Io mi sono fatto tre giorni di sole e burocrazia a Roma, passeggiate e discussioni con gli amici, 25 aprile sbracato in compagnia a villa Ada, poi concertone al Forte Prenestino dei Ratos de Porao, gruppo hardcore brasiliano e il bassista più assurdo che abbia mai visto, un incrocio tra l'uomo ragno e un ebete in calzamaglia. Finito in bellezza con gita al Ministero degli Esteri, mostra di fotografia giapponese, libro alla stazione e ore di sonno nel treno del ritorno.
Una bruttissima notizia. Pessima se si rivela tale. Più che una notizia una cosa alla quale non avevo pensato: pare che dovrò restare a Macerata fino a metà agosto, in attesa di documenti, invitation letter e altra carta burocratica dall'università in cui andò a studiare in Cina, con la quale robaccia fare il visto annuale (passando due volte in ambasciata cinese, ci vuole almeno una settimana) e arrivare a destinazione entro il primo settembre. In altre parole sembra proprio che oltre ad andarmi in culo il tanto atteso viaggio in Giappone, vada (senza mezzi termini che davvero qui non ce n'è bisogno...) a puttane anche il viaggio in Tibet. Dovrei farmi la seconda estate consecutiva in Italia, rinunciando ad un viaggio che aspetto e rimando da troppo tempo, arrivando in Cina (e restandoci 12 mesi senza opportunità di uscire dal paese e con al massimo 3 settimane di vacanza) stressato, inkazzato, deluso e frustrato. Impazzirei in neanche 2 giorni. Sto seriamente valutando di mandare a fanculo la borsa di studio se per ottenerla devo restare in Italia tutta l'estate. E' un semplice discorso di valori e priorità. Quello che è importante per me non ce l'ho ben chiaro nemmeno io, ma sul VIAGGIO non transigo. Ne ho bisogno. Non vado in vacanza (ovvero in viaggio) da troppo tempo, nell'ultimo anno solo esami, stage a Canton, tesi, lavoro, laurea, lavoro, master, lavoro, borsa di studio... ho bisogno reale e concreto di staccare per qualche settimana e concentrarmi sulla strada. Sennò un anno di catene in Cina non le reggo.
Spero solo di sbagliarmi e che non sia così... la preoccupazione è tanta, non ho alcuna intenzione di restarmene qui e rinunciare al Viaggio in Oriente. Intanto, da anarchico, mi mangio due spicchi di aglio... e vaffanculo!!
Foto: Due anni fa, scalzo in Cambogia

0 Comments:

Post a Comment

<< Home