Tuesday, March 20, 2007

Appuntamento col cinema orientale

Se volete vedere non solo un bel film ma un ottimo documentario sulla Cina (anzi, sui cinesi) del terzo millennio vedetevi "Still life" (che poi tradotto letteralmente dal titolo cinese significa, secondo mia libera interpretazione, "Il brav'uomo delle Tre Gole") del regista cinese Jia Zhangke, vincitore del Festival di Venezia 2006. Dovrebbe esser già uscito o uscire a giorni nelle sale italiane, si scarica da internet ma io l'ho trovato solo in lingua originale (non proprio in mandarino...).
Una mia amica e studentessa di cinese, Gea, consiglia anche un regista giapponese, Shunji Iwai.
Nelle prossime settimane appuntamento ogni martedì sera al CSOA Sisma di Macerata coi film di Takeshi Kitano.
Sì. Mi manca la Cina. Spero mi aspetti. Che non scappi via...

1 Comments:

At 8:04 PM, Anonymous Anonymous said...

a proposito di cinema orientale, hai intenzione di andare al far east film festival?

 

Post a Comment

<< Home