Wednesday, April 29, 2020

Incontro informativo pubblico sulla situazione nelle galere della regione Marche.


"La reclusione pandemica ci obbliga al confinamento e alla riduzione drastica delle nostre attività, abitudini, relazioni. Questo isolamento ha per noi il carattere di una misura eccezionale, ma non si avvicina nemmeno a ciò che la vita quotidiana in carcere significa per le persone recluse.

Il sistema carcerario è una nebulosa delle istituzioni totali di questo paese. Tante sarebbero le problematiche da affrontare a riguardo, ma notizie da dentro, che non siano dai sindacati di polizia, giungono a singhiozzo.
Alcune lettere di detenuti da Montacuto ci informano della situazione sanitaria all'interno del penitenziario dorico.

Parliamo insieme delle condizioni in cui sono costrette le persone recluse nelle carceri di Ancona, Pesaro e Ascoli: aree sanitarie al collasso, dispositivi di sicurezza del tutto insufficienti, misure alternative negate.

Una chiacchierata virtuale per rompere il silenzio e far sentire la voce di chi è rinchiuso/a dietro le sbarre dell'istituzione totale carceraria.

SABATO 2 MAGGIO ORE 19, incontriamoci su Jitsi e Facebook e apriamo spazi di libertà e confronto. 

Dalle nostre domestiche reclusioni, non lasciamo sole le persone che sono davvero ‘dentro’!
Facciamo sentire la nostra e la loro voce, rompiamo l’isolamento di chi in condizioni molto peggiori della nostra ‘quarantena’ ci passa una vita.

La solidarietà è l’unica cura!
AMNISTIA E INDULTO SUBITO"

Fonte:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home