Tuesday, November 27, 2018

Instigare paura crea rabbia, infine odio. Dalla guerra alla Casta alla vittoria del governo giallo-verde.


"Alcuni articoli li pescavo da altri siti, mentre altri li inventavo totalmente: sa, non ci vuole mica molta immaginazione, basta pensare a ciò che desidera l'italiano medio, e le idee affiorano da sole. L'italiano medio purtroppo (o per fortuna) non riesce a separare una notizia vera da una bufala, anche perché molte notizie false sono molto simili a quelle vere. Davo al lettore ciò che il lettore voleva".

Da un'intervista al re dei click e falso giornalista Gianluca Lipani, tratto dal libro "La gente. Viaggio nell'Italia del risentimento" di Leonardo Bianchi.

Una lettura utile a fare un po' di chiarezza e sintesi cronologica degli ultimi tredici anni, dal Vaffanculo-Day grillino all'elezione dei partiti populisti guidati da Di Maio e Salvini. Passando per il Movimento dei forconi, le guerre contro gli immigrati nelle periferie metropolitane, la giustizia fai-da-te, gli ultra cattolici contro il Gender, il complottismo, i vaccini, le scie chimiche, il Piano Kalergi, George Soros, il FascioFacebook e la situazione che ci troviamo a vivere oggi in Italia.

Come ho sentito da un'alunna settimane fa: "Odio gli haters".

Al populismo non credere mai.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home