Monday, July 04, 2016

Un fotografo italiano in Cina

 
"Per scattare le tue foto, sei entrato in contatto con i cinesi. Com’è stato rapportarsi con loro?
«I cinesi mi sono sembrati molto tranquilli davanti all’obiettivo, tuttavia avendo riscontrato notevoli difficoltà di comunicazione il più delle volte mi sono affidato al contatto visivo. Dopo i primi tentativi, ho capito che potevo tranquillamente osare e spesso mi ponevo semplicemente davanti il soggetto e scattavo, anche perché cercavo un tipo di fotografia spontanea, non costruita, volevo cogliere la spontaneità massima dei soggetti. Poi, dopo lo scatto, a seconda dei casi, cercavo di stabilire un maggior contatto, magari facendo vedere la foto sul display e ringraziando. Una cosa molto divertente è stata il fatto di essere io stesso il soggetto per fare qualche selfie con loro, non c’era giornata che almeno due o tre volte non venissi quasi rapito per fare qualche foto»."


Fonte:
http://www.chinanewsitaly.com/4/2016/0704/1207.shtml

0 Comments:

Post a Comment

<< Home