Tuesday, September 09, 2014

Di questi dieci benedetti libri...

Da qualche tempo va di moda su Facebook invitare un tuo "amico" a consigliare dieci libri belli e/o importanti, dieci titoli da condividere pubblicamente sulla bacheca personale. Io ho talmente tanti "amici" che nessuno mi ha invitato a farlo e allora, come nella migliore abitudine delle tradizionali "feste a scrocco", mi auto-invito e vi snocciolo la mia lista:

1. staccate gli occhi dallo schermo e alzatevi in piedi;
2. uscite di casa o dal cubo di cemento in cui vi trovate ora;
3. dirigetevi verso la più vicina biblioteca, possibilmente a piedi;
4. entrate e affrontate l'addetto al servizio bibliotecario;
5. lui/lei vi chiederà che libro volete, voi rispondete "Non lo so ancora";
6. lui/lei vi guarderà con faccia attonita e fare sospetto, voi non fateci caso e dirigetevi verso lo scaffale più vicino;
7. comincia qui la vostra lettura: divorate con lo sguardo i titoli infilati negli scaffali e fermatevi solo quando avrete trovato qualcosa di veramente sexy, attraente, originale, esteticamente vincente;
8. prendetelo in mano e sedetevi da qualche parte per sfogliarlo;
9. quando vi sarete stancati riponete il libro nello scaffale;
10. ritornate al punto 7 e continuate all'infinito.

A questo punto dovrei anche nominare (condannare) qualcuno/a a fare la stessa cosa... Vale anche uno/a che non sia tra gli "amici"?! Un attimo che ci penso... ah sì: Feyera Bend!


0 Comments:

Post a Comment

<< Home