Wednesday, February 12, 2014

Ode al generale




Mi piace l’inverno perché ascolto musica. E passo le giornate a leggere. A scrivere. A guardare film. E in cantina a sentire la saggezza dei vecchi di quartiere.
Mi piace l’inverno perché anche se brullo il paesaggio non perde di bellezza.
Mi piace l'inverno perché la solitudine d'inverno non fa male come la solitudine in primavera.
Mi piace l'inverno perché hai un'ottima scusa per non fare niente: il freddo.
Mi piace l’inverno perché vado più spesso a trovare mia nonna, che mi chiede se fuori fa freddo e si lamenta perché le giornate durano poco.
Mi piace l’inverno perché fa freddo e allo stadio di domenica si è in pochi: pochi ma buoni.
Mi piace l'inverno perché fa freddo e la gente si rinchiude nei bar, nelle cantine, nelle biblioteche, nelle trattorie, nelle case... comunque in compagnia.
Mi piace l'inverno perché fa troppo freddo anche per le zanzare.
Mi piace l'inverno perché dopo l'inverno arriva la primavera.
Mi piace l'inverno perché a Natale siamo tutti più buoni, più sensibili, più idioti.
Mi piace l'inverno perché ogni ciclo che si rispetti ha quattro stagioni: inferno, purgatorio, paradiso e carnevale.


Photo credit:
Baidu

0 Comments:

Post a Comment

<< Home