Tuesday, January 28, 2014

China Center Macerata: Alleanze strategiche in Cina




Venerdì 14 febbraio si terrà presso l'aula magna dell'Università di Macerata un importante convegno dal titolo Alleanze strategiche in Cina. L'evento è organizzato dall'Istituto Confucio e dal China Center in collaborazione con L'Università di Macerata.

Obbiettivo della giornata sarà quello di fare un punto sui nuovi settori chiave dell’economia cinese e su come sviluppare alleanze strategiche per entrare nel grande mercato orientale.

A introdurre i lavori il Magnifico Rettore dell’Università di Macerata prof. Luigi Lacchè, il direttore dell’Istituto Confucio prof. Giorgio Trentin e il direttore cinese dell’Istituto Confucio prof. Yan Chunyou. Il convegno si svolgerà in due momenti. In mattinata si parlerà de i nuovi scenari di business, con la relazioni di Thomas Rosenthal della Fondazione Italia Cina; di Laura Formichella dell’Università Tor Vergata; di Marco Gasparroni di Exprivia S.p.A.; di Renzo Cavalieri dell’Università di Venezia. Il tutto moderato da Francesca Spigarelli, direttore del China Center.

Nel pomeriggio si andrà più nello specifico su come sviluppare alleanze strategiche in Cina con le relazioni di Umberto Simonelli di Brembo; di Delfino Corti di Cifa group; di Barbara Pojaghi dell’Università di Macerata; di Enrico Toti dell’Università Roma Tre; di Davide Follador del Eu China cooperation action on IPR issues; di Federica Monti dello Studio M&G Professionals; di Alessandro Varaldo di Intesa San Paolo. Il tutto con la moderazione di Thomas Rosenthal.

Fonte:
http://unimc.it/chinacenter/it/site-news/alleanze-strategiche-in-cina

0 Comments:

Post a Comment

<< Home