Tuesday, March 29, 2011

Affinché fosse loro di ammonimento

"Tornati a casa, Zhang Da andò in camera di Jiao Yan, la fece spogliare e la costrinse a fare le solite porcherie che le aveva insegnato. Lei non poté che sottomettersi. Ma lui, all'improvviso, estrasse un'ascia enorme e la colpì. Ah! Gli abiti della bella si dispersero in tutte le direzioni, carne e sangue volarono ovunque ed ella morì lasciando scoperti seno e natiche, offrendo uno spettacolo di orrenda lascivia. Dopo averla uccisa Zhang Da chiamò le mogli e le concubine, affinché la morte di lei fosse loro di ammonimento. Disse che le donne licenziose non potevano che fare una brutta fine, lei ne era un esempio. Il cadavere venne gettato in un luogo abbandonato alla periferia della città"


Liu Sola, "La piccola storia della grande famiglia Ji"

2 Comments:

At 1:23 PM, Blogger laura modini said...

Daniele quale oscurità alberga nel tuo cuore?

con grande amore
laura

 
At 6:25 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

sapevo che il titolo del post ti avrebbe tratto in inganno laura. tifo sempre per le donne e sai che si può cambiare la fidanzata ma non la mamma o la squadra per cui tifi :)
in realtà il libro non è male, l'autrice è pechinese e aveva poco più di cinquant'anni quando l'ha scritto. parole crude ma sa di cosa parla. peggio matteo ricci quando descrive le donne in cina.
un buon libro, capita di rado ultimamente. non va molto meglio con i film, ma ti consiglio "nueve reinas".

 

Post a Comment

<< Home