Monday, September 14, 2009

Ritorno in Cina. Ovvero, ritornerei altrove.

Alle cinque di mattina solo due stronzi nei paraggi. E li conosci entrambi: tu (l’insonne post fuso orario) e lo spazzino. Tu, furibondo sotto una scomoda coperta che nasconde svariati pacchetti di sigarette, e lo spazzino. Lo spazzino non ha molto da fare, semplicemente è pagato per non dormire. Farei volentieri il suo lavoro. La mia finestra è sempre aperta (visto mai che qualche colibrì non sappia dove passare la notte), mi affaccio e in strada vedo solo lo spazzino. Da solo. E in piedi. Come me. Dormirebbe volentieri, magari. Invece no. È in piedi. E lavora. A differenza di me.

Ma passiamo alla Cina. O meglio, al ritorno in Cina. Comincio a pensare che di stare in Cina non ne posso più. Io speriamo che me ne vado. Di Cina ne abbiam studiato, letto, scritto (il blog mi è testimone), argomentato, approfondito, dibattuto, criticato, dubitato, bevuto (poco ma sicuro), viaggiato, parlato, sparlato, venduto, affittato e forse forse anche sposato. Di Cina abbiam già dato. Fosse mica ora di cambiar aria?! Probabile che di Cina mi sia rotto ampiamente le palle. Nel dubbio, continuiamo a dire che…

Facebook censurato. Molto meglio così.
Blogspot censurato. Frega un cazzo, scrivo lo stesso e voi dall’Italia ne leggete ugualmente.
Youtube censurato. Questo effettivamente fa girare le palle. Almeno due canzoni fatemele ascoltare fascisti di merda! Anno 2009, sessantesimo anniversario dalla fondazione della Repubblica Popolare Cinese, la più grande rivoluzione di popolo dopo quella francese e bolscevica, cazzo, due canzoni su Youtube fascisti di merda potete anche farcele ascoltare! Oppure cambiate nome e chiamavi Partito Comunista Cinese Alias Assolutismo Imperialista Post Franchista Neo Conservatore Pro Pinochet con sede al Vaticano. E che cazzo! Almeno due canzoni su Youtube!

6 Comments:

At 1:33 AM, Blogger Massaccesi Daniele said...

Gold Farmers? Dedicato ad Antò e Paola:

http://www.china-files.com/page.php?id=2052

 
At 8:08 PM, Anonymous Anonymous said...

per me è meglio che you tube sia censurato, cosi non devo perdere tempo nel postare e passare le mie perle di conoscenza musicale a te che apprezzi solo lu sartarellu....un abbraccio, già manchi
The Lazzaron

 
At 10:56 AM, Blogger Chiara said...

Ma si trasferiamoci tutti in nuova Zelanda, a fare i serfisti come il nostro amico Ianna! mica scemo lui...

 
At 10:49 PM, Anonymous Anonymous said...

imparato molto

 
At 10:53 PM, Anonymous Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good

 
At 12:03 PM, Anonymous Anonymous said...

imparato molto

 

Post a Comment

<< Home