Tuesday, January 08, 2008

Renmin University Daily... a cura del vostro affezionatissimo inviato Daniè

Ho visto i primi 15 minuti del film "Lost in Beijing" e sinceramente mi chiedo come non l'avessero censurato prima viste le esplicite scende di sesso e altri argomenti tabù. Viva la Cina che non smette mai di sorprenderti!

La boss cinese mi ha inculato per telefono dicendo che non si capisce un cazzo di quello che traduco. "In cinese?". "No, no... in italiano! Fai la V come U e la L come I! Scrivi di merda!". Sono soddisfazioni...

Il solito amico nordcoreano mi ha detto che non hanno problemi di lavoro nel suo paese, lo Stato pensa a tutto, dà un lavoro in base al merito, non esiste disoccupazione, non esistono imprese private, scuola e università sono completamente gratuite. Anche nelle carceri italiane non esiste disoccupazione, ma i detenuti preferirebbero stare fuori anche senza un lavoro. Quanto al privato io la penso ancora come Proudhon, ma non invidio la situazione in Corea del Nord. Belle le università gratuite, se solo la gente avesse la possibilità di andarci.

Ci sarebbe da scrivere un libro... la storia di una ragazza giapponese che conosco... di famiglia buddhista Zen, amante dei cavalli, sin da piccola è andata in Mongolia a cavalcare e lavorare. Parla abbastanza bene il mongolo, è stregata dal misticismo lamaista mongolo e ama parlare con
gli sciamani di quelle fredde praterie.

In ultimo vi segnalo (se non l'avessi già fatto prima... maledetta memoria!) il blog in inglese di un ragazzo di Voghera, venuto in Cina per insegnare italiano a tre ore da Pechino, gran viaggiatore e amante di musica rock... buon sito per info e contatti su viaggi fai da te. Viva il sacco a pelo, abbasso l'hotel con più di mezza stella!

2 Comments:

At 9:47 PM, Blogger 方爱玲 said...

好开心找到了你的空间~~~

 
At 10:24 AM, Blogger Massaccesi Daniele said...

好开心认识你!你是哪位?
我看了你空间,你好厉害啊!你是个华侨吗?21岁怎么会这么这么好讲中文,英文,意文呢?而且你是个武术冠!恭喜你!目前住在哪?来北京的话联系我吧

 

Post a Comment

<< Home