Wednesday, July 25, 2007

Ma soprattutto...


Dal blog di Rampini, guru degli aspiranti giornalisti in Cina, inviato di Repubblica a Pechino:

"emancipazione femminile. Come disse Emma Bonino, la prova dell parità vera sarà quando cominceranno ad arrivare ai vertici anche delle donne incompetenti quanto i loro colleghi maschi"

Lascio l'Italia venerdì mattina e non farò ritorno (salvo imprevisti) prima di agosto 2008. Mi permetto di consigliarvi per l'ultima volta dal Bel Paese due film (di registi non morti suicidi):
- Fast Food Nation
- Rape of Nanking (documentario, non film. Particolarmente consigliato per un pubblico giapponese)

Ma soprattutto... HO APPENA RICEVUTO LA LETTERA DAL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI: MI HANNO ASSEGNATO UNA BORSA TOTALE (SPESE UNIVERSITARIE, ALLOGGIO, ASSISTENZA MEDICA, MATERIALI, "STIPENDIO MENSILE") PRESSO LA RENMIN DAXUE, L'UNIVERSITA' DEL POPOLO DI PECHINO, LA PRIMA TRA LE 3 PREFERENZE DA ME ESPRESSE. SONO ARCICONTENTO E GODO COME UN'ANTILOPE TIBETANA!!!!! E' ARRIVATO ANCHE L'INVITO DELL'UNIVERSITA' STESSA E IL MODULO PER UN VISTO X (STUDENTESCO, VALIDITA' UN ANNO E SOPRATTUTTO... MULTIPLO!!!). GODO COME LUCIFERO ALL'INFERNO, COME UNA MUCCA DA McDONALD, COME UN TANGO A PARIGI, COME UNA RIVOLUZIONE SENZA CENA DI GALA, COME ZIDANE AI MONDIALI DI GERMANIA 2006, COME UN'OVERDOSE AL FORTE PRENESTINO, COME UNA COLTELLATA AI GENITALI, COME UN'ANNO DI BORSA DI STUDIO A PECHINO. GODO.

2 Comments:

At 2:10 PM, Anonymous Adele said...

GRANDISSIMO DANI!!!!!!!

 
At 1:16 PM, Anonymous Anonymous said...

恭喜恭喜:):):)
civediamo pechino
yu

 

Post a Comment

<< Home