Friday, April 27, 2007

Prima che arrivi il 28 marzo


Beh insomma di tempo ne è passato... E mi verrebbe quasi da dire I'm still fucking here, as we are. Nonostante tutto e tutti/e we are still fucking here. C'è ancora qualcuno/a che continua a inserirsi maledettamente nelle nostre vite ed è questa la prova prima che "è tutto apposto gente", ma senza lamentarmene a che servirebbe la mia vita, o meglio come passare le giornate in società?! La società è il nostro più grande problema (dovrei forse parlare solo per me?!) e lo è in quanto comincia da noi stessi, caos insolubile la relazione fra uomo e uomo, lasciamo stare quella tra uomo e donna, ultimamente ci si sta buttando sui bambini, a me non sembra una bella trovata. Forse manca solo un po' di poesia, un po' tanta poesia. Da anarchico mordo aglio e lascio cadere qui il discorso. Oggi sto per chiudere il mio venticinquesimo 27 marzo e sono sicuro che il mio venticinquesimo 28 marzo sarà meglio del 27 ma non meglio del 29. Passeggio in questa direzione finchè possibile, noia e angoscia in una tasca, allegria e follia nell'altra, le mano (due) sempre in tasca (due). Seguiamo la scia del tramonto, sarebbe interessante vedere se e quando c'arriveremo, sbattere improvvisamente il naso e bruciarsi la punta, secondo me finirà tutto molto prima, magari una bomba al neutrone che squarcia il cielo e lo scenario a noi dirimpetto, forse più semplicemente una banale slogatura e caviglia e gamba che cedono e con esse il passo. Il passo. Passo. Per stasera io passo.
Foto: Pechino, maggio 2006, giovani comparse a lavoro la mattina presto ma non troppo.

1 Comments:

At 1:26 AM, Anonymous Anonymous said...

Daniele l'Anarchico nasce in un ripostiglio polveroso di molti anni fa.
Impiega tre giorni per conquistare l'abilità di reggersi in piedi.
Un giorno per indovinare che pollice ed indice, da soli, possono sfilare un libro dalle mensole o stringere il collo di una bottiglia.
Il quinto giorno sfoglia pagine di grandi classici; fra tutti mi saltano in testa 'Le avventure di Mark Twain' e 'La responsabile avventura del dottor Quatermass in cerca di guardie giurate reperibili alle tre del mattino'.
'Cuore di tenebra' e '20000 leghe sotto i mari' li leggerà molto tempo dopo.
Il sesto giorno inizia ad alzare il dito medio al vento. Decide che significa 'vaffanculo'.
Alla settima alba si rompe i coglioni ed esce, uomo, dal ripostiglio.
In Cina, nel giro di pochi minuti, assisterà ad un concerto dei RAMONES; non gli cambieranno la vita ma ne apprezzerà abilità, sfacciataggine, demenza e gioia di vivere.
Il resto è BLOG.

 

Post a Comment

<< Home