Thursday, March 29, 2007


Ho deciso: taglio il topo, raso la testa, mi iscrivo ai corsi liberi in piscina, e stasera arrivo addirittura a farmi una doccia. Sono un duro, lo so. Mi sento finalmente libero. E' questa una delle sensazioni che più amo: temporaneamente senza un cazzo di orario / preoccupazione / impegno / dovere / responsabilità / impresa da fare e da sbrigare. Momentaneamente Libero. Cervello vuoto, panza piena, pienissima, "che a timbrare il cartellino ci pensiamo lunedì". Quel cartellino spero di non timbrarlo prima di lunedì 2010. Ieri al ministero degli esteri mi sono anche tolto l'ultimo impegno, il colloquio con una commissione di sinologi per l'assegnazione di 12 borse per andare a studiare in Cina 11 mesi (150 candidati dicono, la vedo dura); sono uscito strafelice dal ministero, cantavo e saltellavo lungo la strada, credo di aver fatto un ottimo colloquio (chiacchierata sul curriculum studiorum ed esperienza in Cina, digressione sul progetto portato, mini traduzione di 3 righe di cinese e dialogo in cinese) anche se non penso che mi daranno la borsa, perchè (giustamente) credo di aver capito che valutano soprattutto il progetto (e penso ce ne saranno molti meglio del mio) piuttosto che il curriculum o la conoscenza del cinese. "Le faremo sapere". Io intanto sono orgoglione di me stesso, orgoglione di aver tentato pure questa. Tra l'altro ho scoperto di non poter partecipare ad un'altra borsa europea per la Cina, per il semplice fatto che non sono più studente. Meglio, meno ansie per questi giorni. Relax maceratese, tiro avanti il corso all'università, mi sparo 300 film al giorno, mi creo nuovi amici sotto i 18 anni e sopra i 72, magari mi dò anche un po' allo sport e mi cerco un paio di voli stra low cost per Barcellona o Londra che ubriacarsi sempre a Macerata alla fine stufa.
"Esagerare, esagerare, qualche litro in più, oi!!"
Foto: Il momento di gloria

1 Comments:

At 9:33 PM, Anonymous Anonymous said...

c'è qualche volo buonissimo verso fine aprile inizo maggio!
londraaaaaa..

 

Post a Comment

<< Home