Friday, December 08, 2006

Buffonate di regime

Leggo oggi sul Corriere una notizia di qualche giorno fa :

Ammanettate e imbavagliate, casacca gialla e pantaloni neri: così un centinaio di prostitute sono state costrette a "sfilare" per le strade di Shenzhen, nel sud della Cina. Con loro, anche alcuni clienti. A fine novembre sono stati sottoposti a un processo pubblico all'aperto, a un incrocio tra due strade di grande traffico, chiuso per l' occasione da un cordone di agenti. Gli imputati sono state condannate a 15 giorni di prigione

Alcune NGOs e giornali cinesi e non hanno denunciato l'accaduto e recriminato per i diritti di queste ragazze. Ci credo. Non capisco il senso di questa buffanata. Non capisco perchè queste ragazze devono pagare per "la prostituzione in Cina". Nelle democrazie succede spesso che i pochi pagano per i più, te lo insegnano sin dalle scuole elementari, quando a causa di uno che dato fuoco ad un banco tutta la classe salta la pausa ricreazione (che sublimi ricordi della mia infanzia...); la Cina è ancora un regime, questo discorso non vale. Tanto più a Shenzhen! Sono stato a Shenzhen due mesi fa circa, la strada che porta dalla stazione dei treni al centro è piena di vecchie che appena vedono un occidentale ti assalgono con biglietti da visita di belle e giovani ragazze che fanno messaggi (questo è il ridicolo ma fondamentale modo con cui nascondono anzi camuffano la prostituzione, lo stesso che a Canton, Pechino, Shanghai). Pieno per dire pieno. Una mia amica giapponese che lavora a Shenzhen mi parlava solo di questo e un altro ragazzo italiano ha scritto nel suo blog di Shenzhen come la "metropoli cinese con la più alta concentrazione di mignotte/m2". La prostituzione è agli occhi di tutti, ci campano in migliaia a Shenzhen con la prostituzione... perchè la polizia un mattino si sveglia, arresta cento ragazze e le umilia in pubblico? Che senso ha?! Odio lo Stato che prende per il culo se stesso. L'autorità che ipocritamente incula l'individuo per salvarsi la faccia. Come quando nel Corriere Adriatico scrivono "negli ultimi mesi é aumentato l'uso di droga fra i giovani del 20%" e qualche giorno dopo scrivono "grazie alla collaborazione dei cittadini con le forze dell'ordine oggi in piazza è stato arrestato un marocchino con cinque grammi di fumo in tasca e ieri è stato fermato un diciassettenne del luogo trovato a fumare marijuana nel boschetto dietro i giardini". E poi le tracce di cocaina nei bagni del parlamento e i senatori che si rifiutano di farsi le analisi del sangue per vedere se hanno fatto uso di stupefacenti.
"Beato il popolo che non ha bisogno di eroi" diceva Tolstoj. "Beato il popolo che non ha bisogno di esser preso per il culo" piuttosto!

4 Comments:

At 12:08 AM, Blogger Paolo 保羅 said...

Buongiorno, mio cinofilo collega, grazie per il messaggio. Dammi un po' di tempo e cercherò di leggere per bene queste pagine, che per ora ho soltanto scorso velocemente. Ma vuoi vedere che eri al Consolato di GZ proprio mentre io stavo qualche piano più sotto? Ah, stai pure tranquillo, se mai un giorno la PLA "liberasse" Taiwan non credo grazie alla mia pseudo-propaganda... voglio solo rendermi un po' antipatico, tutto qua :)
Grazie ancora Daniele, tanti uiguri per tutto!

http://inthemoodforpaolo.blogspot.com/

 
At 12:08 AM, Blogger Paolo 保羅 said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 
At 12:08 AM, Blogger Paolo 保羅 said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 
At 10:08 PM, Anonymous Anonymous said...

salve a tutti di questo webloag,io mi trovavo un po perduta sul web mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it/semi-di-cannabis-femminili.html]semi femminilizzati[/url] ed a un tratto mi sono accorta di essere in questo sito ed ho pensatodi chiudere la pagina poi ci ho ripensato e sai che ne è valsa la pena. grazie

 

Post a Comment

<< Home