Grazie Rata.
Una cosa: una Maceratese come quella di ieri sera nel campo dell’Helvia Recina contro il Montefano per la Coppa Italia non la vedevo da anni. Novanta minuti di bel gioco, affondi, grinta e tanta voglia di buttarla dentro, il tutto con soli dieci giocatori in campo per quasi ottanta minuti. Il Montefano praticamente assente.
Purtroppo il goal e la vittoria per 1 a 0 non sono bastati a farci passare il turno. Ma è bastato a me per riaccendere speranza e passione dopo anni grigi, passati in serie infime e senza tifosi allo stadio. Bellissima soprattutto la presenza di giovani e giovanissimi che, in un freddo mercoledì sera di settembre e a scuola già iniziata, erano presenti sui gradoni a cantare e sostenere la squadra, sempre sotto lo stimolo e lo sguardo vigile di quegli over quaranta con alle spalle trent’anni e più di curva e gradinate. Quegli ultras che di calcio, stadio e Maceratese hanno parecchio da raccontare.
Una serata come quella di ieri all’Helvia Recina vale più di un campionato in Premier League. Avanti Rata, grazie biancorossi!
Video sintesi della partita:
https://www.youtube.com/watch?v=jHFCRelgff8
0 Comments:
Post a Comment
<< Home