Sunday, November 04, 2018

Forte il ricordo, come le scosse di terremoto.



"Vanno sfruttate le opportunità e la visibilità che c’è stata con il terremoto. Occorre smettere di lamentarsi e smettere di rimpiangere quello che c’era, perchè oltre agli aspetti negativi, ci sono state cose positive che possono essere sfruttate in futuro. Le nostre montagne ci sono, sono fruibili, sicuramente si può ripartire da questo e dal nostro territorio"

Fonte:
https://www.cronachemaceratesi.it/2018/11/03/marco-scolastici-dalla-yurta-al-libro-storia-di-resistenza-dopo-il-sisma/1155353/




"Mi faccio un giro con Vinicio, prima di congedarmi, tra le SAE di Pescara. Noto che in alcune è stata aggiunta una struttura di legno e vetro a chiudere il portico aperto sui tre lati, generando una ulteriore cubatura. “E’ per il freddo – mi dice Vinicio – l’ho fatta anche io, come tutti, a spese mie”. “Ma ve l’hanno fatto fare – chiedo – non vi hanno rotto le scatole?”. “No – mi risponde – o meglio all’inizio c’hanno provato. Ma poi hanno lasciato perdere. Hanno ben altre questioni a cui star dietro”."

Fonte:
www.lostatodellecose.com/scritture/fantasmi-fate-villeggianti-mio-ritorno-ad-arquata-non-ce-piu-leonardo-animali/



Fonte:
https://video.corriere.it/sassi-storie-sei-persone-che-hanno-deciso-non-abbandonare-loro-terra-il-terremoto-30-ottobre-2006/bf917026-d5f3-11e8-8d40-82f2988440be

0 Comments:

Post a Comment

<< Home