Thursday, March 30, 2017

色情狂 L’anatra silenziosa


"Carissime tutte, non pensiate sia stato facile ma ora capisco che non siamo e non saremo mai uguali. Io non sono come te che scopi per sentirti accettata e tanto vale che rinunci a infilarti dentro dei cazzi, e non sono neanche come te, che vuoi essere riempita, e che lo faccia un uomo o tonnellate di sbobba disgustosa non fa alcuna differenza, e decisamente non sono come te: l'empatia che affermi di provare è una menzogna perché sei soltanto la polizia etica della società, il cui dovere è cancellare la mia oscenità dalla faccia della Terra perché la borghesia non si senta disgustata. Io non sono come voi, io sono una ninfomane e adoro me stessa per questo, ma soprattutto adoro la mia fica e la mia lussuria sconcia e oscena."

"Nymphomaniac" (2013), di Lars von Trier

2 Comments:

At 3:15 PM, Anonymous Anonymous said...

SECONDO ME ASTROLOGIA,
AEROLOGIA,
ARCHEOLOGIA,
CITOLOGIA,
EUCOLOGIA,
ISTOLOGIA,
TOPOLOGIA...

 
At 10:22 AM, Blogger Apathy said...

Ho amato anche io questo film, non è il solito film "erotico" che svaluta il sesso, è qualcosa di più, è una rivalutazione dell'essere donna, del rapporto tra i sessi, del rapporto che ognuno di noi dovrebbe avere col proprio corpo senza paura di essere giudicati. È un concetto rivoluzionario in una società così moralista come la nostra.

 

Post a Comment

<< Home