Monday, May 02, 2016

中国人眼中的意大利

"Della cultura italiana c'è una cosa che mi lascia perplessa ma al contempo mi riserva dei vantaggi: per gli italiani conta molto l'aspetto (di se stessi e degli altri). L'esempio più calzante è quando vado al supermercato sotto casa per prendere il latte o una bottiglia d'acqua—è buffo vedere come il personale mi tratti a seconda di come appaio quel determinato giorno. Se sono vestita per bene e truccata ottengo graziosi sorrisi (dalle donne), qualche buono (da entrambi i sessi) e anche degli "assaggini" (sicuramente dagli uomini). Ma se non sono in ordine, magari perché sono uscita solo per qualche minuto, il personale fa come se non mi avesse mai vista prima (e come se non avesse la minima intenzione di rivedermi), comportandosi come se dovessi essergli grata per aver ricevuto ciò che cercavo. Il lato positivo? Per le strade di Milano vedi sempre persone curate nell'aspetto — Mi Dong, Cina"


Fonte:
"Un po' di stranieri spiegano cosa li ha scioccati di più dell'Italia e della cultura italiana"
http://www.vice.com/it/read/stranieri-spiegano-cosa-li-ha-scioccati-italia-cultura-italiana

0 Comments:

Post a Comment

<< Home