Monday, June 15, 2015

Una ragazza italiana di origine cinese in un ospedale di Milano


"L'infermiera con accento spagnolo: "Do you... Ma lei parla italiano?" (Probabilmente anche meglio di lei, cara)
Alla fine aggiunge "Ha capito bene?" (Ho due lauree signora, veda un pó lei...)
La pediatra con accento del sud : "Ma lei di dov'è?" (Mm.. Mi faccia pensare... Di qui?!)
Un'altra infermiera al mio compagno: "Sua moglie di dov'è?" (Guardi che ci sono anch'io, chiedere a me, no?!)"


Fonte:
https://www.facebook.com/groups/34991393592/

2 Comments:

At 12:54 PM, Blogger L'omino con la chitarra said...

...capita...

 
At 1:07 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

sì, e mi sa che a loro (IBC, italian born chinese) capita spesso. e non sempre faccia piacere :)

inoltre, io non sono un malato della forma, però a voler esser cattivo qualcuno potrebbe dire "wow, due lauree e non sai neanche che "po'" non si scrive con l'accento"...

 

Post a Comment

<< Home