Friday, June 19, 2015

Solo per la cantina, solo per adulti





è da qualche tempo che ho problemi a ricordar che faccio di notte
mi raccontano che bevo, fumo, faccio il mostro e rischio anche le botte
e poi a colazione piango per l'errore
madonna cane ora si sente il dolore
le ginocchia sbucciate, mille scritte addosso
quattro Magreb, dormo nel mio salotto

mi son fatto un braccialetto per farmi ritrovare la mattina
chi mi incontra sfatto legge e telefona alla mia coinquilina
lei arriva e domanda, io non so la risposta
vorrei solo quattro etti di pasta
non c'è bisogno di visionare
la telecamera comunale
quel che ho fatto è scritto
sulla mappa del mio corpo

ma che sfizio ci trovo quando sono cotto a farmi fare mille scritte sul corpo
lì per lì io non ci penso però poi collasso e mi ritrovo tutto scritto addosso
matite e pennarelli, poi ferite e calli, scritte e cazzi, anche ideogrammi molto belli
"Mamma perdonami" sul petto, una freccia sul pacco
io mi sveglio con un aspetto bislacco
gli altri mi prendono per pazzo,
domani faccio un tatuaggio
con su scritto
"Ce l'ho scritto sul corpo"


Tratto dalla canzone "Ce l'ho scritto sul corpo", dei SoloPerAdulti
http://soloperadulti.bandcamp.com/ (sito band)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home