Friday, September 26, 2014

Cinesi in Italia e leggende metropolitane (?)

Nel frattempo ieri sera con gli amici a far bisboccia ho sentito parlare della storia che trovate qui sotto, accaduta tempo fa nelle Marche, non lontano da Macerata:

"un ragazza e' andata a cabiare un capo di abbigliamento nel negozio di cinesi, il marito aspettava fuori, quando ha notato che la moglie non usciva e' entrato e i cinesi hanno negato di averla vista e lui a chiamato i carabinieri. hanno trovato la donna nel magazzino completamente rasata dentro uno scatolone e sul corpo erano segnati gli organi"
http://forum.alfemminile.com/forum/mariage1/__f128849_mariage1-Ot-ragazza-rapita-da-cinesi-per-trapianto-organi.html

Immagino sia una bufala, una leggenda metropolitana, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ne sa qualcosa di più... Magari nella bufala c'è una mezza verità (o un fondo di bottiglia) ;)

Ad maiora.

1 Comments:

At 12:03 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

mistero risolto, bufala pazzesca, storiella che girava qua e là, ambientata un po' qua e là...

http://www.ternioggi.it/ragazza-sequestrata-in-un-negozio-gestito-da-cinesi-una-bufala-razzista

e come commentavo alla fine nel mio profilo facebook: "qui il problema non è tanto il razzismo credo, quanto la straccia di bufala a sfondo xenofobo che si sono creati e riusciti a far circolare fra le persone... io l'ho sentita ieri per la prima volta e il fatto che ancora circoli è forse la cosa più grave. le domande sono: cosa sappiamo degli altri (in questo caso la categoria di riferimento è: cinesi, imprenditori cinesi, extracomunitari, comunità di stranieri, ecc...)? come sappiamo degli altri? quanto questo influisce non solo sul nostro intendere e conoscere gli altri ma più nello specifico nelle nostre pratiche quotidiane e vita di tutti i giorni? le risposte a me fanno tremare la coda..."

 

Post a Comment

<< Home