Wednesday, June 18, 2014

L'identità non è un pezzo di carta. Le categorie sì.

Mi chiamo Bea e sono nata a Manila da genitori argentini di origine spagnola. Mi nonno era un comunista russo che combatté a Barcellona con gli anarchici catalani. Sono cresciuta a Parigi, ho studiato a Berlino ma gioco nella nazionale di pallavolo danese perché danese è stato il mio primo marito. Quando nacqui l'impiegato dell'ospedale scrisse "femmina" nel mio documento di nascita. Non mi sono mai sentita femmina e non sono mai diventata donna. Anzi, sono un uomo. Detesto il bisturi, così mantengo la fisionomia femminile originaria ma vesto da uomo e piscio nel cesso dei maschi. Ho preso in sposo Joao, un brasiliano omosessuale passivo dichiarato, col quale a Tel Aviv ho adottato Kwayera, una bellissima bambina del Malawi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home