Friday, December 06, 2013

Expats in China



"China is like a beer. If you don't like the taste, just keep drinking"

La commedia che parla di noi, gli espatriati uomini bianchi ubriaconi in terra cinese. Tra luoghi comuni, superficialità, razzismo, birra, pigrizia, lavori improponibili e mediocrità, un film su quell'incredibile avventura chiamata "Cina" che tanti come me hanno vissuto per anni.

"This is Sanlitun" (2013), by Robert Ingi Douglas.
http://www.youtube.com/user/Sanlitunmovie

p.s. E quando senti un cinese che ce l'ha con noi, come fai a dargli torto!?

5 Comments:

At 5:45 PM, Anonymous Anonymous said...

Il film mi sembra un buon consiglio. ho letto di recente "diario di un prof" ed è incredibile! questi giovani sanno come divertirsi ahahah. Per favore ci aggiorni ancora su cosa succede di recente nella/e sua/e classe/i. "diario di un prof" è stupendo

 
At 6:09 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

grazie. "diario di un prof" è precario come il prof.
nasce dalla combinazione di tre fattori che non sempre si combinano: sostanza, tempo e voglia.
farò del mio meglio ;)

 
At 10:37 PM, Anonymous Anonymous said...

grazie a lei ;) comunque mi dispiace per il posto "precario", ma è precario perchè non c'è lavoro o perché non le piace?

 
At 1:20 AM, Blogger Massaccesi Daniele said...

perché oggi se hai 30 anni il contratto a tempo indeterminato te lo sogni. non lo dico io, lo leggevo nei media e nei forum italiani quando vivevo all'estero, ora che sono tornato mi rendo conto che è abbastanza vero. quindi si va di anno in anno e i miei contratti di lavoro terminano a luglio, poi chissà, magari mi tengono e magari a me fa piacere restare. l'incertezza del futuro da una parte mi affascina e mi spinge a non accomodarmi troppo, d'altronde la vita stessa è incertezza totale, l'unica certezza è la morte e, in quanto tale, già non possiamo considerarla vita. però a me l'incertezza fa paura fino ad un certo punto perché qualche soldo da parte e un tetto li ho, non tutti 30enni possono dire, purtroppo, la stessa cosa. detto questo: insegnare (chi l'avrebbe mai detto!?) mi piace.

 
At 12:41 PM, Anonymous Anonymous said...

bhe sono d'accordo con lei. effettivamente è molto giovane per un posto di lavoro fisso, ma se dove insegna si trova bene, allora le auguro di poter restare. se le dà soddisfazioni vuol dire che per ora è il lavoro giusto.

 

Post a Comment

<< Home