Saturday, September 07, 2013

Per il mio compleanno

Che carini amici e parenti che ti chiedono "Cosa vuoi per il compleanno? Una festa? Un regalo?". In effetti tra un paio di settimane di anni ne faccio 31. Se 20 non son pochi, 31 cominciano ad esser veramente troppi...

Bene, per il mio compleanno vorrei...
... una fidanzata. Anzi, un'assistente sociale. L'abbonamento in curva della Maceratese. Una botte di vino cotto. Un piantagione di tabacco. Importare oppio in Cina con un galeone che batte bandiera cingalese. Vorrei mi si regalasse un falco. Un corso di psicologia. Una batteria. Un viaggio di nozze senza le nozze. Mi piacerebbe andare in Canada. Non sono mai stato sul Machu Picchu. Sogno di andare in Antartide, su una slitta trainata da cani. In Polinesia. Per il mio compleanno vorrei ricevere tante caramelle. Degli stivali di finta pelle di coccodrillo. Una parrucca viola. Vorrei poter girare un film. Per poi scrivere un libro tratto dal film. Una giostra. Un kalashnikov di marzapane. Un orto tutto mio. Un contadino che mi insegni a coltivare un orto tutto mio. Un ostello dove ospitare gente aggratisse. Una corsa nel prato. Un giro in barca a vela. Un giro in barca a volo. Buttarmi col paracadute. Voglio uno smart-phone ultima generazione. Voglio un iPhone 9.3 ultimo grido. Voglio sapere tutto di tecnologia. Voglio avere tutto di tecnologia. Vorrei tanto capire il perché di questo bisogno di tecnologia. Voglio essere alla moda e capirne il perché. Voglio addormentarmi sotto una quercia. Voglio riabbracciare amici lontani. Un'avventura di D&D. Un giro sul cammello. E uno sull'elefante. Voglio una foto con una giraffa. Il conto in banca in rosso. Per il mio compleanno voglio un cappello nuovo. Tante sigarette. Una serie infinita di brindisi. Qualche pacca sulle spalle. Sorrisi a go go. Una motozappa. Una moto Morini. Un Benellaccio a tre marce. Un F-15 a presa diretta. Un clown. I Gogol Bordello. La figlia del re di Svezia. Roberto Baggio in Nazionale. Un cagnolino da chiamare "Mistrà". E poi ancora...

Per il mio compleanno mi basta festeggiarlo, finalmente, nel luogo dove sono nato e cresciuto: festeggiarlo, finalmente, a Macerata.  

0 Comments:

Post a Comment

<< Home