Sunday, February 26, 2012

Il segno della croce




Una canzone che ha accompagnato i miei ultimi anni del liceo. Quanti ricordi sotto lo sfondo di questa colonna musicale! Gioventù disastrata, marchigiana e quindi etilica. Una band metal di Falconara (AN) e mio padre che da piccolo mi portava spesso la domenica a vedere il porto di Ancona. Che per noi di Macerata era come per un burino vedere San Pietro. Questa canzone si chiama “Na madonna che castagna” ed è dei Kurnalcool.

“C’ho la Panda nera
che me fa casì.
Guido ma sto in coma un bel po’
sbafo qui da te.
Guarda c’è na curva
va più in là
non te scappottà.
E me sa tanto
che ce fermamo qui
stamo qui a durmì
a durmì!
Na madonna che castagna!
Stamo qui!
Na madonna che castagna!
Stamo qui a durmì
a durmì!
È finita la benzina
come madonna famo!?
Un po’ de propellente io ce l’ho:
C’HO UN BUCCIO’ DE VI’!”


Chiedendo asilo politico allo Stato del Vaticano. In silenzio e in disparte ad ammirare la grandezza dell’autogestione. E del teatro.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home