Wednesday, July 04, 2007

Artisti, chiamata alle armi! Ovvero vi segnalo una mail che mi è arrivata

BIGSCREEN FESTIVAL 2007
International video Festival in China
Kunming, Yunnan, 27 Novembre - 1 Dicembre 2007

Dopo il grande successo della precedente edizione dedicata alle produzioni italiane in occasione dell'Anno dell'Italia in Cina, torna a Novembre l'unico festival internazionale del Sud Ovest della Cina: BigScreen Festival!
CinaOggi.it, GoKunming.com, Yunnan Arts Institute con il patrocinio dell'Istituto di Cultura Italiana di Pechino hanno il piacere di annunciare la quinta edizione di BigScreen Festival, quest'anno aperto alle produzioni internazionali che saranno giudicate da una giuria di livello mondiale. La precedente edizione ha infatti visto come membri della giuria personaggi del calibro di Jia Zhangke (Leone d'Oro) e Wang Xiaoshai (Gran Premio della Giuria a Cannes, Orso d'Argento).
La manifestazione sarà suddivisa in tre maggiori sezioni in cui saranno presentati documentari, lungometraggi, cortometraggi (compresi animazione e computer graphics) e videoart: In concorso, Fuori concorso e In Focus, dedicata a monografie su particolari autori di portata mondiale.

Anche quest'anno una mostra fotografica corredata da video istallazioni ed un'esposizione di artigianato arricchiranno la proposta artistica di BigScreen.
Ospiti d'alto livello, dibattiti e approfondimenti, concerti di bands di fama internazionale, dj sets e molto altro ancora avranno luogo durante le cinque giornate del festival.

Online il sito ufficiale del Festival: www.bigscreenfestival.com.

CHIAMATA AGLI ARTISTI

Videomakers e Registi
Invitiamo i videomakers ed i registi ad inviarci le loro opere per la selezione.
Gli autori possono inviare e partecipare con più di un'opera, per ognuna dovranno compilare l'apposita Entry Form online. Sono accettate solo opere con i sottotitoli in inglese (lavori di videoart o video clip musicali o altro genere senza dialoghi non necessitano i sottotitoli).
Si prega di fare riferimento al Regolamento Completo, disponibile sul sito ufficiale del Festival,
www.bigscreenfestival.com .
Fotografi
Invitiamo fotografi a inviare il loro materiale per la selezione. Tema dell'esposizione fotografica di BigScreen Festival è “IL CAMBIAMENTO”: urbano, fisico, mentale, emozionale, naturale etc ...
Per partecipare è necessario compilare l'apposita Entry Form online ed inviare le foto ad alta risoluzione ( .tif, 300 dpi) in CD. E’ possibile, per chi lo desidera, inviare le proprie stampe originali (minimo 20x30 cm).
Si prega di fare riferimento al Regolamento Completo, disponibile sul sito ufficiale del Festival,
www.bigscreenfestival.com .

Il materiale per la selezione di BigScreen Festival deve essere inviato al seguente indirizzo:

to Mr. Matteo Damiani (Ma Liang)
Country: CHINA
City: KUNMING SHI, YUNNAN
Cap: 650000
Street : BEIJING LU YANCHANGXIAN, LUO ZHANG CUN
Building: "AI SHI LIN GENG", A - 2- 602#

昆明市 650000
北京路延长线
罗丈村
艾试林根
A - 2- 602#

Ricordarsi di autorizzare al trattamento dei dati personali in conformità alla legge 675/96.
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a dominique (at) cinaoggi.it

0 Comments:

Post a Comment

<< Home